L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Pd presenta una mozione sul pagamento dell'Imu.
"Abbiamo posto in consiglio comunale una mozione, stimolati da una proposta delle organizzazioni sindacali provinciali Cgil, Cisl e Uil, per posticipare il pagamento dell'Imu e per bloccare le sanzioni per coloro che, per evidenti ragioni di difficoltà, non riusciranno a rispettare le scadenze previste.
Si tratta di un provvedimento che, stando alla legge di bilancio, il Comune può assumere. In questo momento di grave difficoltà per i cittadini, dobbiamo mettere in campo tutte le azioni che ci sono possibili per sostenere le famiglie.
Abbiamo chiesto di ascoltare le organizzazioni sindacali per costruire insieme a loro questo provvedimento, che preveda il posticipo dei pagamenti Imu a settembre come per le altre imposte, nonché il blocco di multe e interessi laddove ci sia una debolezza finanziaria, che purtroppo in questo momento riguarda molte più realtà di prima.
Auspichiamo che questa mozione vada quanto prima in commissione e possa avere un iter rapido, per il bene di tutta la città".