Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Premio "Serietà e Impegno Rotary", secondo posto per Niccolò Poli dell'Istituto Agrario di Pescia

31/5/2020 - 9:18

Un bel riconoscimento per uno studente prossimo al diploma iscritto all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: Niccolò Poli, della classe V B, ha ottenuto il secondo posto al Concorso “Serietà e Impegno” organizzato come ogni anno dal Rotary Club Pistoia-Montecatini e giunto alla 17esima edizione. Il concorso, riservato alle classi terminali delle scuole superiori , chiedeva di realizzare un elaborato scritto. Il titolo assegnato quest’anno era “Il mio futuro dalla scuola al lavoro, tra serietà di studio e impegno sociale, artistico, culturale e altro”. È piaciuta molto alla commissione che ha giudicato i lavori una frase che compare nel tema: “La mia vita sarà su un trattore”.

 

La scelta di frequentare un istituto tecnico agrario risale agli anni dell’infanzia, ed è legata ad un grande amore per la natura e gli animali, che nel tempo si è arricchito di una consapevolezza: “chi sceglie questo settore non va semplicemente a lavorare la terra ma ha bisogno di un grande bagaglio di conoscenze e competenze tecniche che vanno continuamente aggiornate”. Nel tema ci sono tante altre informazioni personali su questo brillante studente: ad esempio il racconto di come abbia messo via un po’ di risparmi per comprarsi una Cinquecento d’epoca, altra sua grande passione. Tutti elementi che hanno colpito favorevolmente gli organizzatori del concorso, e li hanno convinti ad assegnargli il secondo posto: un attestato di partecipazione, una medaglia e un cospicuo assegno (che verrà in parte utilizzato per le riparazioni e i pezzi di ricambio della Cinquecento).


Niccolò, iscritto all’indirizzo “Viticoltura e Enologia”, ha ben chiari i suoi obiettivi post-diploma: su consiglio del suo insegnante Mauro Monterastelli si è iscritto al sesto anno di Enologia a San Michele all’Adige, in provincia di Trento, dove conseguirà una specializzazione come enotecnico, in vista, magari, di un proseguimento degli studi all’Università. Congratulazioni per questo premio, dunque, da tutti i suoi insegnanti (anche quelli degli anni scorsi, che purtroppo lo hanno avuto in classe per un tempo limitato), e un grande in bocca al lupo per l’Esame di Stato con cui si concluderà un bel percorso di studi e ne inizierà un altro, sicuramente costellato di soddisfazioni.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: