Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alcuni ragazzi dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti sono stati premiati in seguito alla partecipazione al concorso indetto dal Rotary, il premio “Serietà e impegno” giunto alla 30esima edizione da quando fu istituito a opera di Francesco Innocenti.
Più di 2000 i ragazzi premiati fino a oggi, e 82 studenti provenienti da varie scuole solo in questa edizione. Presenti alla cerimonia, che si è svolta al teatro Bolognini di Pistoia, il presidente Mario Lubrani e il governatore toscano del Rotary, nonché sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, che ha ospitato sia i ragazzi al colloquio di selezione al palazzo comunale, sia in questa giornata di premiazione.
Scopo del concorso era la presentazione di elaborati o progetti inerenti le problematiche ambientali, e i lavori proposti sono stati tutti di grande qualita.
Il premio, per complessivi 6700 euro, è stato interamente erogato ai ragazzi vincitori, in somme che sono andate da 100 euro fino ai 500, 700 e 1000 euro dei primi tre classificati. Si sono succeduti sul palco i ragazzi delle scuole superiori pistoiesi, montecatinesi e pesciatine, accompagnati dai loro docenti e dirigenti scolastici.
Gli studenti dell’Anzilotti che hanno ricevuto il riconoscimento sono Mattia Colonna, Tommaso Paoleschi, Marinella Menzani, Lorenzo Ceccotti, Alice Orlandelli e Mirko Maraviglia: premio in denaro per Orlandelli, attestati di partecipazione per tutti gli altri.
A tutti loro un caloroso in bocca al lupo per il proseguimento degli studi o l’ingresso nel mondo del lavoro, e un ringraziamento per aver fatto conoscere, di nuovo, l’eccellenza dell’Istituto Anzilotti anche fuori dai confini cittadini.