Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Riapre l'ambulatorio degli stomizzati all'ospedale San Jacopo

4/6/2020 - 14:54

Vivere con un'apertura sulla parete addominale che mette in comunicazione l'intestino con una sacca di raccolta. Sono gli stomizzati, persone che convivono appunto con la "stomia" in seguito a patologie oncologiche o a malattie infiammatorie croniche. Per queste persone sono riprese al San Jacopo da alcuni giorni le attività infermieristiche ambulatoriali. 
 
“Questo è un importante traguardo che siamo lieti di annunciare ai cittadini pur avendo garantito, in piena emergenza Covid, la presa in carico dei pazienti con problematiche urgenti attraverso la rete territoriale degli infermieri di famiglia e comunità e della cure domiciliari” spiega Monica Chiti, dirigente delle professioni infermieristiche.
 
L’ambulatorio viene implementato nel presidio ospedaliero pistoiese all’interno dell’Asl Toscana Centro per consentire una corretta continuità del percorso di cura della persona con enterostomia ed urostomia, garantendo così una appropriata e competente presa in carico ed un adeguato supporto professionale dopo la dimissione verso il domicilio.


Nell'Ambulatorio i pazienti, uomini e donne, seguiti dagli infermieri imparano a gestire la loro problematica e a condurre una vita normale praticamente normale. 
 
“L’attività svolta - aggiunge la coordinatrice Mariella Margelli - riguarda prevalentemente l’educazione alla gestione stomia, follow up ad un mese, tre mesi, sei mesi ed un anno dall’intervento, gestione e trattamento delle complicanze legate alla stomia e interventi riabilitativi. Inoltre, in presenza del medico di riferimento, vengono effettuate prescrizioni e rinnovi delle forniture di presidi per enterostomie e urostomie; da sottolineare la presenza, su richiesta, nei vari setting di degenza per consulenze in casi complessi e gestione delle urgenze”.
 
L’ambulatorio è seguito da tre infermiere esperte enterostomiste, Mariolina Di Massimo, Mascia Biagini e Barbara Chimenti ed è situato all’interno dell’ospedale San Jacopo Pistoia (Poliambulatorio lato B piano terra, stanza n 6). 
 
Attualmente l'ambulatorio è aperto con appuntamento ogni martedì mattina dalle ore 8.30 alle ore 13 e giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17 ogni 15 gg. ed il sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 13 in alternanza al giovedì.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2020 - 22:41

AUTORE:
Paolo

In emergenza covid vi ho sempre sentito vicine anche solo se per un bisogno o un consiglio al telefono. Noi pazienti oncologici siamo rocce, non temiamo le sfide