As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Purtroppo ieri è avvenuto un altro tragico incidente lungo la Porrettana: un ragazzo di nemmeno 18 anni, residente a Quarrata, è deceduto dopo aver perso il controllo della moto mentre affrontava una curva.
"Esprimendo il massimo rammarico e la massima vicinanza ai familiari della vittima in questo momento drammatico - dichiara Marco Niccolai, consigliere regionale del PD - mi preme sottolineare che la Porrettana da troppi anni è diventata una strada pericolosa, che conta numerosi incidenti di motociclisti.
Se la situazione va avanti così ogni sabato e domenica, il numero delle vittime rischia di diventare enorme. Trasformando la Porrettana in un vero e proprio cimitero. Ogni sabato e domenica quel tratto si riempie di motociclisti, e dobbiamo assolutamente risolvere questa situazione insostenibile, per garantire la sicurezza dei nostri cittadini: sia dei motociclisti sia degli automobilisti sia degli abitanti dei paesi lungo la Porrettana.
Oggi mi sono confrontato con il sindaco di Sambuca, e credo che la via da percorrere, rapidamente, sia solo una: la Prefettura deve assolutamente convocare un tavolo istituzionale, con le forze dell'ordine e i comuni di Sambuca e di Pistoia e Anas per fare un'analisi della situazione e fermare una situazione che va avanti da troppi anni, seminando dolore e tragedie."
*Nella foto in allegato: il consigliere Niccolai, sulla sinistra, con il sindaco di Sambuca, Fabio Micheletti.