Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Pomeriggio con tè”. Questo il titolo che gli insegnanti della 1C nella scuola media “Martin Luther King” del Bottegone hanno dato a un esempio di didattica a distanza che vedrà la conclusione il secondo mercoledì di giugno.
“Una chiacchierata insieme sul tema della puntata con una tazza di tè” – questo il sottotitolo – nasce da un’idea del prof. Duccio Tognini e si sviluppa sulla piattaforma Teams ogni mercoledì, alle fatidiche ore 17, mettendo insieme insegnanti e studenti. E’ un momento di svago (“infatti si beve the, tutti insieme, con tanto di sfoggio di tazze dalle più diverse tipologie”, precisa Tognini) ma allo svago si unisce il confronto e l’approfondimento su tematiche scelte.
Oggetto del primo incontro furono gli aquiloni (con lezioni interattive non solo di geometria e tecnologia ma anche di italiano). Poi si è parlato, ad esempio, di amicizia e di tulipani. La prossima lezione sarà sugli animali e l’ultima vedrà un confronto, fra insegnanti e alunni, sulla “scuola che verrà”.
Sono stati i ragazzi, anche in base a sondaggi con diverse opzioni, a contribuire alla scelta dell’argomento. Sempre elevata la partecipazione a tutti gli incontri. Un rituale necessariamente distanziato, dunque, dove i diversi insegnamenti (arte, matematica, scienze, tecnologia, letteratura, lingue straniere) vengono proposti ai ragazzi, “con una buona didattica capace di considerare non solo l’apprendimento ma anche le emozioni, il bisogno di condividere, la voglia di stare insieme”.