As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Pomeriggio con tè”. Questo il titolo che gli insegnanti della 1C nella scuola media “Martin Luther King” del Bottegone hanno dato a un esempio di didattica a distanza che vedrà la conclusione il secondo mercoledì di giugno.
“Una chiacchierata insieme sul tema della puntata con una tazza di tè” – questo il sottotitolo – nasce da un’idea del prof. Duccio Tognini e si sviluppa sulla piattaforma Teams ogni mercoledì, alle fatidiche ore 17, mettendo insieme insegnanti e studenti. E’ un momento di svago (“infatti si beve the, tutti insieme, con tanto di sfoggio di tazze dalle più diverse tipologie”, precisa Tognini) ma allo svago si unisce il confronto e l’approfondimento su tematiche scelte.
Oggetto del primo incontro furono gli aquiloni (con lezioni interattive non solo di geometria e tecnologia ma anche di italiano). Poi si è parlato, ad esempio, di amicizia e di tulipani. La prossima lezione sarà sugli animali e l’ultima vedrà un confronto, fra insegnanti e alunni, sulla “scuola che verrà”.
Sono stati i ragazzi, anche in base a sondaggi con diverse opzioni, a contribuire alla scelta dell’argomento. Sempre elevata la partecipazione a tutti gli incontri. Un rituale necessariamente distanziato, dunque, dove i diversi insegnamenti (arte, matematica, scienze, tecnologia, letteratura, lingue straniere) vengono proposti ai ragazzi, “con una buona didattica capace di considerare non solo l’apprendimento ma anche le emozioni, il bisogno di condividere, la voglia di stare insieme”.