Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella giornata odierna, il prefetto Iorio Gerlando ha presieduto una videoconferenza - dedicata all’attività di analisi del fenomeno dell’incidentalità che coinvolge le strade statali n. 64 e n. 12 nonché alla predisposizione di un efficace dispositivo di controllo - alla quale sono stati invitati i sindaci e i rispettivi comandanti delle polizie locali dei Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio, i comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri e dei vigili del fuoco, il dirigente del compartimento Anas per la Toscana, il comandante della sezione della polizia stradale di Pistoia, nonché il comandante della polizia provinciale di Pistoia.
A conclusione degli approfondimenti svolti sul tema della sicurezza stradale, e anche alla luce dei recenti incidenti occorsi, è stata disposta l’istituzione di una cabina di regia di coordinamento per la realizzazione di specifici servizi di vigilanza coordinati che vedranno impegnati le forze dell’ordine e le polizie locali e provinciale.
Tenuto conto che, in alcune località, le strade statali citate attraversano anche centri abitati, l’attenzione delle forze di polizia – anche con l’uso di strumenti di rilevazione della velocità - si concentrerà su coloro che, soprattutto nei giorni del fine settimana, percorrono tali arterie stradali, transitando a velocità elevata e con condotte non rispettose del Codice della strada, determinando situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.