Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il circolo Casa del popolo di Bottegone festeggia i 65 anni dalla fondazione.
Cade oggi l’anniversario della fondazione della Casa del popolo di Bottegone. I soci e i volontari del circolo erano a lavoro, già dallo scorso anno, per organizzare i festeggiamenti dell’evento. Purtroppo, a causa dell’emergenza Covid-19, abbiamo dovuto annullare i progetti, ma un gruppo di giovani soci e frequentatori dell’associazione ha deciso di recuperare il materiale rintracciato nei mesi scorsi – che in futuro verrà riproposto al completo in forma di mostra fotografica – proponendo un percorso digitale fruibile sulle nostre pagine Facebook e Instagram “Casa del popolo Bottegone”, che rievoca i momenti di rilevanza storica, politica e culturale del Circolo, dalla fondazione nel 1955 fino ai giorni nostri.
Si tratta di un percorso che tocca, attraverso foto e documenti, gli anni del dopoguerra, dallo sfratto della vecchia sede (oggi caserma dei carabinieri) dovuto a una deliberazione del governo Scelba del 1954 al periodo della costruzione grazie all’impegno, anche economico, di tanti abitanti di Bottegone; dalla rivalità con “La Capannina” – l’altro circolo del territorio all’epoca politicamente vicino alla Dc – alle iniziative a fianco del Pci per le battaglie politiche locali, nazionali e internazionali (forte l’impegno del circolo contro la guerra in Vietnam); dalle attività ricreative e culturali volte allo sviluppo della comunità locale, che nei decenni hanno richiamato partecipanti da ogni parte della Toscana, ai giorni nostri, nei quali la Casa del popolo ha saputo accompagnare il cambiamento del quartiere, cercando di rispondere alle sue necessità, con attività rivolte ai giovani, agli adulti e agli anziani (si pensi alle serate di musica, al teatro, al ballo, alle tombole sociali, ai tornei di freccette, alla ginnastica dolce per gli adulti, alla collaborazione con le scuole per la presentazione di libri e per incontri rivolti alla cittadinanza tutta, alle iniziative a carattere culturale).
La natura e la varietà delle iniziative hanno permesso in questi anni di aumentare il proprio bacino di utenza, che conta oggi oltre 600 soci che partecipano alle attività e che rende il nostro circolo un punto di riferimento sociale e culturale per l’intero territorio".