Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sta per arrivare in libreria "Pistoia Football Club", il racconto delle origini del calcio pistoiese: tra foto e disegni d'epoca, ricostruzioni di competizioni improvvisate e cronache di derby turbolenti, il libro (autore Giacomo Carobbi, Ed. Il Metato, 136 pagine, prezzo di copertina 13€) ricostruisce i primi dieci anni di football a Pistoia attraverso le gesta della squadra fondata da Francesco Vallecorsi nel lontano 1911.
Un omaggio ai pionieri di uno sport che, nonostante l'approdo tardivo e la mancanza di un vero campo di gioco, riesce a coinvolgere fin da subito l'intera città, divenuta nel frattempo capoluogo toscano del "calcio dei liberi". La scomparsa del Pistoia FBC coincide con la nascita dell'US Pistoiese, di cui nelle pagine del libro è possibile rivivere la lunga fase di gestazione. «Non un semplice passaggio del testimone», si legge in quarta di copertina, «ma la consacrazione di un legame di sangue, profondo e indissolubile».
La diffusione del libro è accompagnata dall'operazione di riscoperta della maglia della squadra, iniziativa a scopo solidale: appassionati e collezionisti, oltre al libro, potranno acquistare una replica in edizione limitata della casacca originale prodotta a mano dalla Sartoria Sportiva di Milano e, allo stesso tempo, contribuire ad un progetto di beneficenza legato al calcio. Il ricavato sarà destinato all'acquisto di materiale calcistico per bambini le cui famiglie non possono permetterselo.
Tutti i dettagli su punti vendita e modalità di acquisto saranno resi noti sulla pagina Facebook del libro https://www.facebook.com/pistoia.footballclub.