Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gianna Rastelli, consigliere comunale iscritta nelle file del Pd, “passa” ufficialmente a Italia Viva. Una scelta, quella di Gianna Rastelli, maturata tenendo fede a una comunione di intenti che - in più occasioni - l’ha vista condividere con Edoardo Fanucci, capogruppo dell’alternativa riformista di Matteo Renzi in consiglio comunale, la visione politica territoriale.
“Un’esperienza stimolante da vivere al fianco di giovani, validi, esponenti che hanno riversato energia e passione nell’impegno politico sul territorio, questo mi aspetto da una scelta che è stata da me a lungo ponderata e nella quale ha avuto influenza la bontà del percorso politico condiviso, fin dalle fasi di campagna elettorale, con Edoardo Fanucci - il commento di Gianna Rastelli - certo è che la grande simpatia e stima che nutro per Matteo Renzi viene da lontano ed è legata alla sua idea di vivere la politica da autentico riformista”.
Un passaggio, quello di Gianna Rastelli nella formazione di Italia Viva, accolto con soddisfazione dallo stesso Edoardo Fanucci: “Conosco Gianna da molti anni, oltre ad una forte comunione di intenti ci lega una bellissima amicizia. Sono felice ed onorato della sua scelta, grazie al suo entusiasmo, alla sua gentilezza e alla sua determinazione il nostro progetto politico cresce in credibilità e autorevolezza. Il gruppo consiliare di Italia Viva a Montecatini Terme è il più grande di tutta la provincia, dimostrazione che la politica, fatta con la testa e con il cuore, è la cosa più bella del mondo. Avanti, insieme".
Sulla vicenda interviene anche il capogruppo del Pd Ennio Rucco.
"Comunico che in data 18 giugno ho ricevuto le dimissioni della consigliera Gianna Rastelli dal gruppo consiliare del Pd. La motivazione è il suo passaggio a Italia Viva che presumo venga annunciato questa sera nel corso della presentazione del libro di Matteo Renzi. Ringrazio la consigliera per il lavoro svolto e come comunità democratica riteniamo questa decisione un elemento di chiarezza non certo imprevedibile".