Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Dieci caschi per la ventilazione donati all’ospedale San Jacopo dai macellai

24/6/2020 - 18:51

La solidarietà di Federcarni all’ospedale San Jacopo: donati 10 caschi per la ventilazione assistita non invasiva.
 
Si traduce così il ringraziamento di un gruppo di macellai Confcommercio alla struttura sanitaria della città che negli ultimi mesi ha combattuto in prima linea contro l’emergenza Covid.
 
La somma raccolta è stata utile all’acquisto dei macchinari necessari per il reparto di terapia intensiva che si è trovato a svolgere un lavoro straordinario nella gestione della pandemia e che opera ogni giorno al massimo delle proprie forze per la cura dei pazienti.
 
L’iniziativa nasce dalla volontà dei macellai far sentire la propria vicinanza alla città, ai suoi abitanti e al personale sanitario, e di fornire all’Ospedale gli strumenti in questo momento ritenuti più utili.
 
“Abbiamo voluto ringraziare l’ospedale San Jacopo e il suo personale sanitario per il grande lavoro umano e professionale che hanno svolto in questi mesi di emergenza – afferma Sauro Vettori, presidente Federcarni-Concommercio Pistoia.
 
Per farlo abbiamo scelto di chiedere direttamente alla struttura quali fossero i macchinari e gli strumenti di cui necessitano, e una volta terminata la raccolta, abbiamo acquistato i caschi in modo da dare un sostegno concreto all’attività di medici e infermieri.
 
Il loro lavoro si è dimostrato fondamentale nella fase emergenziale del contagio, ma è prezioso ogni giorno per la cura e l’assistenza dei pazienti e abbiamo ritenuto che fosse importante potenziare il reparto di terapia intensiva. 
 
Si tratta di un gesto nato spontaneamente che vuole ricordare che solo attraverso l’aiuto reciproco è possibile progettare il futuro di tutta la comunità”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: