Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cerimonia di intitolazione a Oriana Fallaci dell'area a verde di Roccon Rosso

29/6/2020 - 13:57

Si è svolta questa mattina, nel giardino nella zona di Roccon Rosso (tra la scuola primaria e il supermercato Esselunga) la cerimonia di intitolazione a Oriana Fallaci dell'area a verde.


Alla cerimonia, celebrata proprio nel giorno della nascita della giornalista e scrittrice, hanno preso la parola il presidente dell'associazione nazionale “Una via per Oriana” Armando Manocchia, il consigliere comunale della Lega Francesco Mazzeo, che aveva presentato in consiglio comunale la richiesta di intitolazione, e il sindaco Alessandro Tomasi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2020 - 12:36

AUTORE:
Aldo

Grande Oriana. Scrittrice e giornalista da prendere da esempio.
Bel gesto dell'amministrazione comunale.

1/7/2020 - 5:17

AUTORE:
vincenzo

Mi domando il senso del tuo commento .
Sei senza dubbio un lettore dei libri di Oriana Fallaci , come quelli cui ti riferisci .
Evidentemente condividi assieme agli ignoranti e supponenti CHE PARLANO PER SENTITO DIRE , dell'opera della scrittrice , il dramma mondiale della Islamizzazione che pervase la sua 'opera negli ultimi anni della sua vita .
Ma perché almeno non vi leggete qualche riga sul web ? Almeno potreste parlare di qualcosa .

30/6/2020 - 23:25

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con Lorenzo e Roberto Ferroni.
Oriana Fallaci una grande donna.

30/6/2020 - 21:19

AUTORE:
vincenzo

purtroppo il mio commento non sembra essere piaciuto all'occhiuto censore che comunque pubblica commenti razzisti beceri che non si sa se traslati da quanto ricevuto o che ci metta del suo . Certo che comunque è lui che pubblica e quindi comunque è il responsabile come li avesse scritti lui . .
Il signor Ferroni che parla di oriana Fallaci limitandosi al periodo in cui la professionista , partendo dalle presunte azioni partigiane , proseguiva una carriera di donna eccezionale e attenta al mondo . La sua visione critica è stata condivisa e condivisibile nelle sue posizioni vieppiù dirette nel
Poi nel suo tramonto , la vita negli uSA e l'11 settembre , in compagnia di una cupezza che solo si giustifica col suo cancro , la portò a esprimere i suoi tormenti in una triade di libri , volti a dimostrare che il mondo stava soccombendo sotto la marea islamica . Questa vera ossessione , a mio parere , va compresa ma difficile condividerla . Solo una tipologia tipo FERRONI ad esempio potrebbe abbracciare una tesi (stantia , suuperata , antistorica) di questo tipo .
Plaudire alla giunta che .... significa come sempre che il signor Ferroni brilla per la sua inconsistenza e supponenza.

30/6/2020 - 15:38

AUTORE:
Pievarino docH

Signor Ferroni, sarà meglio che approfondisca la storia di Oriana Fallaci... Dia retta!

30/6/2020 - 15:02

AUTORE:
Lorenzo

Iniziativa lodevole e doverosa data la caratura del personaggio. Un plauso all'amministrazione comunale.
Oriana Fallaci.
Leggere alcuni suoi romanzi è un'esperienza che apre la mente.
Visionaria, fuori dagli schemi , capace di descrivere in modo estremamente chiaro temi complessi e anche oggi (soprattutto oggi!!) di grande attualità.
Grande donna guerriera e grandissima professionista come poche (sentire oggi parlare certe giornaliste prezzolate su la 7 ad esempio ... è imbarazzante !!).
Consiglio la trilogia....
Buona lettura.

30/6/2020 - 13:43

AUTORE:
Roberto Ferroni

Un'amministrazione di destra, etichettata dai soliti rivoluzionari da salotto come "fascista" intitola un'area verde ad una Signora che é stata partigiana, di profonda fede socialista, allo stesso tempo con i piedi per terra capace di vedere il giusto ed il torto la dove si trovano senza preconcetti. Qualcuno sarà in gradi di dirmi se amministrazioni di sinistra hanno intitolato parte della toponomastica a persone "dell'altra parte" ?