Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Cerimonia di intitolazione a Oriana Fallaci dell'area a verde di Roccon Rosso

29/6/2020 - 13:57

Si è svolta questa mattina, nel giardino nella zona di Roccon Rosso (tra la scuola primaria e il supermercato Esselunga) la cerimonia di intitolazione a Oriana Fallaci dell'area a verde.


Alla cerimonia, celebrata proprio nel giorno della nascita della giornalista e scrittrice, hanno preso la parola il presidente dell'associazione nazionale “Una via per Oriana” Armando Manocchia, il consigliere comunale della Lega Francesco Mazzeo, che aveva presentato in consiglio comunale la richiesta di intitolazione, e il sindaco Alessandro Tomasi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2020 - 12:36

AUTORE:
Aldo

Grande Oriana. Scrittrice e giornalista da prendere da esempio.
Bel gesto dell'amministrazione comunale.

1/7/2020 - 5:17

AUTORE:
vincenzo

Mi domando il senso del tuo commento .
Sei senza dubbio un lettore dei libri di Oriana Fallaci , come quelli cui ti riferisci .
Evidentemente condividi assieme agli ignoranti e supponenti CHE PARLANO PER SENTITO DIRE , dell'opera della scrittrice , il dramma mondiale della Islamizzazione che pervase la sua 'opera negli ultimi anni della sua vita .
Ma perché almeno non vi leggete qualche riga sul web ? Almeno potreste parlare di qualcosa .

30/6/2020 - 23:25

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con Lorenzo e Roberto Ferroni.
Oriana Fallaci una grande donna.

30/6/2020 - 21:19

AUTORE:
vincenzo

purtroppo il mio commento non sembra essere piaciuto all'occhiuto censore che comunque pubblica commenti razzisti beceri che non si sa se traslati da quanto ricevuto o che ci metta del suo . Certo che comunque è lui che pubblica e quindi comunque è il responsabile come li avesse scritti lui . .
Il signor Ferroni che parla di oriana Fallaci limitandosi al periodo in cui la professionista , partendo dalle presunte azioni partigiane , proseguiva una carriera di donna eccezionale e attenta al mondo . La sua visione critica è stata condivisa e condivisibile nelle sue posizioni vieppiù dirette nel
Poi nel suo tramonto , la vita negli uSA e l'11 settembre , in compagnia di una cupezza che solo si giustifica col suo cancro , la portò a esprimere i suoi tormenti in una triade di libri , volti a dimostrare che il mondo stava soccombendo sotto la marea islamica . Questa vera ossessione , a mio parere , va compresa ma difficile condividerla . Solo una tipologia tipo FERRONI ad esempio potrebbe abbracciare una tesi (stantia , suuperata , antistorica) di questo tipo .
Plaudire alla giunta che .... significa come sempre che il signor Ferroni brilla per la sua inconsistenza e supponenza.

30/6/2020 - 15:38

AUTORE:
Pievarino docH

Signor Ferroni, sarà meglio che approfondisca la storia di Oriana Fallaci... Dia retta!

30/6/2020 - 15:02

AUTORE:
Lorenzo

Iniziativa lodevole e doverosa data la caratura del personaggio. Un plauso all'amministrazione comunale.
Oriana Fallaci.
Leggere alcuni suoi romanzi è un'esperienza che apre la mente.
Visionaria, fuori dagli schemi , capace di descrivere in modo estremamente chiaro temi complessi e anche oggi (soprattutto oggi!!) di grande attualità.
Grande donna guerriera e grandissima professionista come poche (sentire oggi parlare certe giornaliste prezzolate su la 7 ad esempio ... è imbarazzante !!).
Consiglio la trilogia....
Buona lettura.

30/6/2020 - 13:43

AUTORE:
Roberto Ferroni

Un'amministrazione di destra, etichettata dai soliti rivoluzionari da salotto come "fascista" intitola un'area verde ad una Signora che é stata partigiana, di profonda fede socialista, allo stesso tempo con i piedi per terra capace di vedere il giusto ed il torto la dove si trovano senza preconcetti. Qualcuno sarà in gradi di dirmi se amministrazioni di sinistra hanno intitolato parte della toponomastica a persone "dell'altra parte" ?