Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Da domani la biblioteca San Giorgio riapre gli spazi di studio e lettura

1/7/2020 - 22:42

La biblioteca San Giorgio riapre gli spazi di studio e lettura a partire da domani. Dovendo rispettare stringenti misure di cautela stabilite dalle vigenti norme di contenimento del contagio del Covid-19, l'accesso del pubblico non sarà libero, ma regolato da un sistema di prenotazione che si propone di offrire agli utenti le migliori condizioni di sicurezza nell'uso delle postazioni e degli spazi. Si tratta, quindi, per adesso, di un secondo passo verso la progressiva estensione dei servizi e delle attività, dopo la ripresa del prestito dallo scorso 21 maggio.
 
Per il momento gli spazi di studio e lettura riaperti sono 71, tutti al piano terreno.


L’accesso agli spazi è possibile al mattino nella fascia oraria 9-13 e al pomeriggio nella fascia oraria 14-19, su prenotazione da effettuare telefonicamente chiamando il numero 0573 371600 o di persona, rivolgendosi al banco dell'atrio di ingresso.
 
Le postazioni sono differenziate a seconda delle diverse esigenze: punti di studio individuali al tavolo; poltrone per la lettura individuale; sedie monoblocco girevoli con ribaltina o tavoli rotondi sempre per lo studio; otto postazioni con computer collegato a internet per la navigazione on-line (il servizio wi-fi è gratuito previa iscrizione). Al momento della prenotazione, in base alle disponibilità, l'utente potrà scegliere il tipo di postazione individuale che preferisce, fino a esaurimento dei posti disponibili.


Le prenotazioni per la mattina dovranno essere effettuate al più tardi il giorno precedente;quelle per il pomeriggio entro le ore 13 del giorno stesso. È possibile prenotare con un anticipo massimo di 7 giorni, per un massimo di 3 turni alla volta. Le postazioni rimaste libere da prenotazioni potranno essere assegnate con semplice richiesta diretta all’arrivo in biblioteca.


Ci saranno alcune regole da osservare: uso della mascherina correttamente indossata per tutto il tempo di permanenza in biblioteca e utilizzo della sola postazione numerata assegnata; non sarà possibile consultare quotidiani e riviste né scegliere autonomamente i libri a scaffale aperto. Per il momento non sarà attiva l’area della biblioteca dei Ragazzi.Da lunedì 6 luglio sarà possibile accedere alla caffetteria della biblioteca, con limitazioni di cui saranno fornite informazioni dettagliate dal gestore del servizio nei prossimi giorni.


Le operazioni di sanificazione degli ambienti sono programmate due volte al giorno: tra le 8 e le 9 e tra le 13 e le 14 nei giorni da martedì a sabato e tra le 13 e le 14 il lunedì. Per questo motivo, tra le 13 e le 14 tutti gli utenti dovranno liberare gli spazi della biblioteca, che resterà attiva soltanto per le consuete operazioni di prestito e restituzione svolte nell’atrio.


Sono attive da alcune settimane anche le operazioni di prestito interbibliotecario.


Un servizio telefonico di assistenza alla prenotazione dei libri e dei dischi è attivo tutti i giorni nell’orario di apertura al numero 0573 371787.


Le regole della riapertura sono pubblicate sul sito della biblioteca: http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/accesso-in-sicurezza

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: