A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ripartono alla Fondazione Luigi Tronci, nella splendida cornice del chiostro, le serate musicali, ogni giovedì sera del mese di luglio.
Si partirà il giovedì 9 luglio con il concerto di "LiNk", il trio composto da Andrea Gorza, Meme Lucarelli e Gennaro Scarpato che ripropone lo spettacolo "Pensando a Pino" dedicato al grande Pino Daniele. Un omaggio sincero e nostalgico, frutto di un amore viscerale che i tre musicisti nutrono da sempre nei confronti dell’artista partenopeo scomparso nel 2015. Un viaggio che si snoda attraverso i brani storici e le innumerevoli "perle nascoste" che dagli esordi di fine anni '70 ci hanno accompagnato fino ai giorni nostri. Da sempre la poetica narrativa di "LiNk" è caratterizzata dalla cura estrema degli arrangiamenti che, nel continuo intreccio di corde voci e percussioni, rifuggono dal didascalico per arrivare all' essenza dell'emozione che ognuno di noi nasconde nel profondo. Da "Che te ne fotte", "Yes I know my way", "A testa in giù", "A me me piace" o “Blues" stilisticamente legati al mondo black fino a "Lassa che vene", "Viento", "Donna Cuncetta", "Lazzari felici" veri capolavori che ancora oggi testimoniano le radici popolari da cui ebbe inizio questa splendida parabola artistica.
L'appuntamento da non perdere è per giovedì 9 luglio alle ore 21.15 naturalmente alla Fondazione Luigi Tronci.