Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Partito Comunista interviene sul parco di via Stelvio.
"Pochi giorni fa è iniziata la messa a punto del cantiere che porterà alla costruzione di un complesso di 30 alloggi di edilizia sociale (social housing) nel cosiddetto "parco di via Stelvio": si tratta di una imponente palazzina di almeno quattro piani che andrà a cementificare completamente uno dei pochi polmoni verdi all'interno di uno dei quartieri più densamente popolati nella nostra città, per di più a pochissimi metri di distanza da una scuola elementare.
Questi i punti che critichiamo:
- Il terreno è stato svenduto a cifre irrisorie dalla giunta Tomasi a una società privata senza peraltro coinvolgere in un perscorso di discussione gli abitanti del quartiere, veri "prorietari" dell'area verde; tutte le promesse di una "Pistoia capitale del verde" fatte in campagna elettorale si sciolgono come neve al sole difronte all'arroganza della giunta. Ma in questa vicenda deve assumersi tutte le sue responsabilità anche l'opposzizione di centrosinistra, che è rimasta silente di fronte alle operazioni del Comune.
- Se il Comune avesse voluto veramente aiutare le famiglie in difficoltà, avrebbe potuto rendere disponibili sin da subito le decine di alloggi sfitti di proprietà comunale sparsi in tutta la città. Con spese relativamente contenute si sarebbero potuti ristrutturare o mettere a norma gli edifici pubblici che da anni sono lasciati al degrado e all'abbandono più totale (senza scomodare l'enorme complesso dell'ex Ceppo). Inoltre i tempi per la messa a punto di queste strutture sarebbero stati infinitamente più brevi e si sarebbe potuto affrontare con tempestività situazioni socialmente difficili.
- Anzichè "cancellare" il parco di via Stelvio, il Comune avrebbe dovuto adoperarsi per valorizzarlo: con piccoli interventi economicamente sostenibili, si sarebbe potuto riqualificare l'intera area, dotando tutti i cittadini del quartiere (e della città) di un vero luogo di ritrovo e socializzazione.
Come Partito Comunista chiediamo al sindaco Tomasi di adoperarsi sin da subito per interromepere i lavori nel parco di via Stelvio, anche pagando le eventuali penali che sono ben poca cosa nel bilancio di una città come Pistoia.
Immobili sfitti e strutture inutilizzate abbondano. Pistoia non ha bisogno di altro cemento".