Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a cura del Partito Comunista di Pescia: "Parco si parco no. Il Pc - Partito Comunista è preoccupato per lo scontro che da tempo è in corso tra e la Fondazione Pinocchio e Confindustria, che rappresenta le circa 15 attività nel fondovalle tra la frazione di Collodi ed il comune di Villa Basilica.
Come noto, la Via delle Cartiere è l’unico accesso al distretto cartario di Villa Basilica, la quale attraversa il centro abitato di Collodi, il traffico dei mezzi pesanti, derivante, mal si sposa con l’attività turistica. In questi anni soprattutto il PD di Pistoia ha condannato e contrastato le attività produttive, osteggiandole anche pubblicamente, definendole un pericolo per la pubblica sicurezza oltre che un freno allo sviluppo della zona. Lecito pensare che il problema risalga al fatto che i benefici economici delle aziende cartarie ricadono sul piccolo comune di Villa Basilica e sulla provincia di Lucca, dove insistono geograficamente.
Siamo consapevoli che l’implementazione del Parco dedicato al burattino di legno possa fare da tramite per una crescita di offerta turistico/ricettiva nella Valdinievole (ma anche nella Piana di Lucca). Purtroppo 15 anni sono già passati dall’approvazione del piano di sviluppo, ma nella realtà sono state spese solo tante parole. Attualmente a Collodi esiste la sola struttura costruita negli anni 60, obsoleta, fatiscente e poco attrattiva, ma con dei prezzi tutt’altro che popolari.
Subito un progetto concreto per la creazione di un parco a gestione pubblica, senza contrastare l’occupazione degli oltre 500 lavoratori delle Cartiere, i quali avranno la nostra solidarietà ed il nostro appoggio, qualsiasi decisione od intervento venga presa in futuro. Non si scelga quindi la strada di mettere il paese di Collodi contro i dipendenti cartari o contro le attività stesse".