As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A dieci anni dall'omicidio di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana barbaramente uccisa il cui caso ha avuto un'attenzione mediatica enorme, esce ora il libro-inchiesta di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni "Sarah. La ragazza di Avetrana" (Fandango). Il libro sarà nelle librerie dal 20 luglio ma venerdì 17 luglio alle 18, nell'ambito della rassegna "Fuori cartellone", Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni saranno ospiti della libreria Les Bouquinistes di Pistoia per presentarlo in anteprima nazionale presso il chiostro del Conservatorio di San Giovanni (Corso Gramsci 37).
"Sarah" contiene molto materiale inedito, "confessioni ed elementi che mostrano su più piani come questa storia intrecci il pregiudizio giudiziario alla perdita dell’innocenza di tutti gli italiani", ha detto Flavia Piccinni in una recente intervista. Nella vicenda di Avetrana infatti i media non hanno solo messo in luce le dinamiche di una famiglia interamente coinvolta in un delitto assurdo (Michele Misseri, Cosima Serrano e Sabrina Misseri sono i principali responsabili, condannati in via definitiva); c'è stata anche una partecipazione attiva della tv: “Quando Federica Sciarelli rivelò alla madre di Sarah, Concetta, che la figlia era morta in diretta televisiva nel corso di Chi l’ha visto? si è rotto qualcosa per tutti noi."
Flavia Piccinni, giornalista, autrice tv e coordinatrice editoriale, è già stata ospite di Les Bouquinistes, con Carmine Gazzanni, per presentare "La setta", altro libro inchiesta di grande successo che ha vinto il Premio Mattarella Giornalismo e il Premio Giornalismo Investigativo Europeo e da cui sarà tratta una versione televisiva. Per Fandango Libri, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni hanno pubblicato inoltre "Bellissime", libro che racconta il mondo delle baby-modelle e da cui è stato tratto un film distribuito da pochi giorni anche su Netflix. Per RaiUno Flavia sta preparando un programma che girerà l'Italia per tutta l'estate, mostrando le bellezze del nostro Paese. Per la casa editrice Atlantide cura la collana Atlantide BLU di cui sono in arrivo tre nuovi titoli.
Carmine Gazzanni, giornalista professionista, scrive per La Notizia, Left, Donna Moderna e Linkiesta. In passato ha collaborato con Presa Diretta (Rai3), L’Espresso e Narcomafie. Dalle sue inchieste sono nate numerose interrogazioni parlamentari. È tra i vincitori del Premio Rampino 2018. A parlare con Piccinni e Gazzanni in questa presentazione ci sarà la giornalista Giulia Gonfiantini.