Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A dieci anni dall'omicidio di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana barbaramente uccisa il cui caso ha avuto un'attenzione mediatica enorme, esce ora il libro-inchiesta di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni "Sarah. La ragazza di Avetrana" (Fandango). Il libro sarà nelle librerie dal 20 luglio ma venerdì 17 luglio alle 18, nell'ambito della rassegna "Fuori cartellone", Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni saranno ospiti della libreria Les Bouquinistes di Pistoia per presentarlo in anteprima nazionale presso il chiostro del Conservatorio di San Giovanni (Corso Gramsci 37).
"Sarah" contiene molto materiale inedito, "confessioni ed elementi che mostrano su più piani come questa storia intrecci il pregiudizio giudiziario alla perdita dell’innocenza di tutti gli italiani", ha detto Flavia Piccinni in una recente intervista. Nella vicenda di Avetrana infatti i media non hanno solo messo in luce le dinamiche di una famiglia interamente coinvolta in un delitto assurdo (Michele Misseri, Cosima Serrano e Sabrina Misseri sono i principali responsabili, condannati in via definitiva); c'è stata anche una partecipazione attiva della tv: “Quando Federica Sciarelli rivelò alla madre di Sarah, Concetta, che la figlia era morta in diretta televisiva nel corso di Chi l’ha visto? si è rotto qualcosa per tutti noi."
Flavia Piccinni, giornalista, autrice tv e coordinatrice editoriale, è già stata ospite di Les Bouquinistes, con Carmine Gazzanni, per presentare "La setta", altro libro inchiesta di grande successo che ha vinto il Premio Mattarella Giornalismo e il Premio Giornalismo Investigativo Europeo e da cui sarà tratta una versione televisiva. Per Fandango Libri, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni hanno pubblicato inoltre "Bellissime", libro che racconta il mondo delle baby-modelle e da cui è stato tratto un film distribuito da pochi giorni anche su Netflix. Per RaiUno Flavia sta preparando un programma che girerà l'Italia per tutta l'estate, mostrando le bellezze del nostro Paese. Per la casa editrice Atlantide cura la collana Atlantide BLU di cui sono in arrivo tre nuovi titoli.
Carmine Gazzanni, giornalista professionista, scrive per La Notizia, Left, Donna Moderna e Linkiesta. In passato ha collaborato con Presa Diretta (Rai3), L’Espresso e Narcomafie. Dalle sue inchieste sono nate numerose interrogazioni parlamentari. È tra i vincitori del Premio Rampino 2018. A parlare con Piccinni e Gazzanni in questa presentazione ci sarà la giornalista Giulia Gonfiantini.