Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Les Bouquinistes un libro-inchiesta sull'omicidio di Sarah Scazzi

15/7/2020 - 11:19

A dieci anni dall'omicidio di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana barbaramente uccisa il cui caso ha avuto un'attenzione mediatica enorme, esce ora il libro-inchiesta di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni "Sarah. La ragazza di Avetrana" (Fandango). Il libro sarà nelle librerie dal 20 luglio ma venerdì 17 luglio alle 18, nell'ambito della rassegna "Fuori cartellone", Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni saranno ospiti della libreria Les Bouquinistes di Pistoia per presentarlo in anteprima nazionale presso il chiostro del Conservatorio di San Giovanni (Corso Gramsci 37).


"Sarah" contiene molto materiale inedito, "confessioni ed elementi che mostrano su più piani come questa storia intrecci il pregiudizio giudiziario alla perdita dell’innocenza di tutti gli italiani", ha detto Flavia Piccinni in una recente intervista. Nella vicenda di Avetrana infatti i media non hanno solo messo in luce le dinamiche di una famiglia interamente coinvolta in un delitto assurdo (Michele Misseri, Cosima Serrano e Sabrina Misseri sono i principali responsabili, condannati in via definitiva); c'è stata anche una partecipazione attiva della tv: “Quando Federica Sciarelli rivelò alla madre di Sarah, Concetta, che la figlia era morta in diretta televisiva nel corso di Chi l’ha visto? si è rotto qualcosa per tutti noi."

Flavia Piccinni, giornalista, autrice tv e coordinatrice editoriale, è già stata ospite di Les Bouquinistes, con Carmine Gazzanni, per presentare "La setta", altro libro inchiesta di grande successo che ha vinto il Premio Mattarella Giornalismo e il Premio Giornalismo Investigativo Europeo e da cui sarà tratta una versione televisiva. Per Fandango Libri, Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni hanno pubblicato inoltre "Bellissime", libro che racconta il mondo delle baby-modelle e da cui è stato tratto un film distribuito da pochi giorni anche su Netflix. Per RaiUno Flavia sta preparando un programma che girerà l'Italia per tutta l'estate, mostrando le bellezze del nostro Paese. Per la casa editrice Atlantide cura la collana Atlantide BLU di cui sono in arrivo tre nuovi titoli.

Carmine Gazzanni, giornalista professionista, scrive per La Notizia, Left, Donna Moderna e Linkiesta. In passato ha collaborato con Presa Diretta (Rai3), L’Espresso e Narcomafie. Dalle sue inchieste sono nate numerose interrogazioni parlamentari. È tra i vincitori del Premio Rampino 2018. A parlare con Piccinni e Gazzanni in questa presentazione ci sarà la giornalista Giulia Gonfiantini.

Fonte: Les Bouquinistes
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: