Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“La scorsa settimana - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - i responsabili del circolo Quattro paesi Democratici di Cireglio, Pracchia, Le Piastre e Orsigna - mi hanno chiesto di accompagnarli dal prefetto, per consegnare le firme della petizione mirata a spingere Poste Italiane a far ripartire il regime ordinario dei giorni e degli orari di apertura degli uffici locali.
Il prefetto si è dimostrato molto sensibile e attento al problema, perché crea gravi disagi alla popolazione, specialmente a quella anziana. Voglio ringraziare il prefetto non solo per averci ricevuto ma soprattutto per la sua disponibilità e capacità di ascolto. Il prefetto ci ha rinnovato il suo impegno verso Poste Italiane per affrontare la problematica.
Cireglio è ormai un simbolo di un problema che riguarda tanti uffici del nostro territorio e dunque abbiamo fatto presente che il problema è complessivo.
La petizione ha raccolto 412 firme in sole due settimane, segno del fatto che la cittadinanza sente questo disagio in maniera impellente. Oltre alla petizione, poi, nelle scorse settimane ho personalmente presentato un’interrogazione alla giunta regionale. Cosa serve ancora a Poste Italiane per sistemare la situazione? Ormai non ci sono più giustificazioni”.
“La nostra urgenza - spiega il segretario del circolo di cireglio Rutilio Renzi e l’attivista Marcello Giacomelli - è nata dal fatto che davanti all’ufficio postale, nell’unico giorno di apertura, si creano code infinite. Il ristorante che sta di fianco alle Poste, ha dovuto addirittura mettere a disposizione delle sedie per gli anziani in attesa. Chiediamo di tornare al più presto agli orari di apertura ordinari, perché la situazione non è sostenibile: ci sono file che durano ore, e ci sono persone costrette ad aspettare settimane prima di usufruire del servizio. Speriamo che questa iniziativa possa sbloccare il problema, nel frattempo vogliamo ringraziare il consigliere Niccolai per l’aiuto che ci ha dato, e tutti i cittadini che hanno firmato”.