Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È stata una cerimonia toccante la messa di Requiem per le vittime della pandemia di Covid-19 del territorio pistoiese officiata dal vescovo Fausto Tardelli nella cattedrale di San Zeno. Celebrazione eucaristica proposta dal Coro Gospel Internazionale di Pistoia e organizzata alla perfezione dalla diocesi di Pistoia in collaborazione con lo stesso Coro.
Duomo con tanta gente presente – non solo i familiari e i parenti dei deceduti – nel rispetto del distanziamento fisico, con la partecipazione dei sacerdoti don Patrizio Fabbri, don Roberto Breschi e don Luca Carlesi, del vicesindaco Anna Maria Ida Celesti in rappresentanza del Comune e del presidente della Provincia Luca Marmo, che ha letto un brano delle sacre scritture.
Emozione generale alla lettura, da parte del direttore del Coro Augustine Iroatulam, del messaggio di cordoglio giunto dal Re di Amawom (Nigeria) Eze Ironsi e dal popolo africano, che hanno rammentato l’umanità dimostrata nel 2012 dai pistoiesi e plaudito all’amicizia mostrata dalle giunte Bertinelli prima e Tomasi poi.
“È stata una santa messa stupenda: ci ha fatto molto piacere che i pistoiesi abbiano condiviso il nostro desiderio di accompagnare le anime delle vittime del Covid-19all’eterno riposo – osserva Iroatulam, medico d’origine nigeriana dell’ospedale San Jacopo –. Il Coro ha cercato di arricchirla con la musica e il canto, ma il merito è tutto del vescovo Tardelli e dei sacerdoti, capaci di trasformare in evento la nostra semplice proposta. Sua eccellenza ha cantato con noi ‘L’eterno riposo dona a loro o Signore... ’, Requiem da me musicato, con accompagnamento musicale di Silvia De Lotto e la voce solista di Alessandra Lucarelli. Un grazie, di cuore, va a tutti coloro che hanno preso parte alla santa messa, ai cittadini, ai sacerdoti, alle autorità che hanno risposto alla chiamata con grande, grandissima sensibilità”.