Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nicola Tesi, presidente provinciale Uisp, interviene sugli impianti sportivi pistoiesi.
"Duole dover constatare che 13.000 soci e quasi trecento società sportive, oltre a essere il primo ente di promozione sportiva in provincia di Pistoia oltre a essere tra i primi tre Ets a livello nazionale, non sia nemmeno considerato dall’assessore allo sport".
"Forse ci si scorda due anni fa quando avete incontrato Riccardo Breviglieri per la questione piscina? Non una persona qualunque ma un ex vicepresidente nazionale dell’Uisp...
Preme allora ricordare due cose. Gli enti di promozione sportiva non rilasciano omologazioni, ma usano gli impianti in base alle loro caratteristiche tecniche, anche se con la presenza di tribune ed altri optional.
Un impianto dotato di molti accessori è sicuramente più appetibile per manifestazioni nazionali.
Secondo punto noleggiare strutture amovibili sono costi che ricadono sempre su chi organizza ed in tal caso alle società sportive oggi fiaccate dal Covid-19.
Voglio quindi rassicurare la mia vicinanza al mondo del pattinaggio e dell’atletica ricadenti nel territorio comunale. Le società sono tutte affiliate al nostro ente e continueremo a seguirle da vicino e ancora di più soprattutto sui bandi di gestione che auspichiamo che questa volta siano fatti veramente per il mondo sportivo, come dice il Coni, nel rispetto della legge regionale sullo sport. Speriamo!
Altro punto fondamentale per noi sono gli impianti minori del quale purtroppo registriamo ulteriori passi indietro rispetto all’amministrazione precedente che non ha brillato sull’impiantistica sportiva.
Rimaniamo a disposizione di tutti coloro che vogliono ascoltare i nostri disinteressati consigli da chi opera con abnegazione nel vasto panorama del mondo sportivo e del terzo settore da oltre 70 anni".