La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) presentano una interrogazione urgente sugli impianti sportivi.
"Con riferimento alla chiusura degli impianti sportivi in città, con la presente segnaliamo lo stato di grande disagio che questo arreca alla nostra comunità.
In particolare:
Stadio Mariotti: chiuso
Campo sussidiario Amos Mariani: chiuso
Campo sportivo Mucci, località Nievole: chiuso
Campo sportivo di Montecatini Alto: chiuso
Piscina comunale: chiusa
Tenuto conto che nel programma elettorale del candidato a sindaco Luca Baroncini si rappresentava quanto segue (in modo testuale virgolettato):
Montecatini Alto: “riapertura del campetto di calcio…”
Sport: “Monitoraggio di tutti gli impianti sportivi … per l’utilizzo da parte delle società sportive, delle scuole e dei cittadini, con predisposizione di un piano pluriennale di manutenzione, da condividere con i gestori degli stessi...”
Montecatini città dello sport: “Lo sport in città è un tema fondamentale, sia per il prestigio, la storia e il grande numero delle società sportive del territorio, sia perché può costituire una delle principali direttrici turistiche…”
Società sportive di Montecatini Terme: “Il Comune deve supportare e mai ostacolare l’opera delle società sportive, valorizzandone i fini sociali e il forte impatto aggregante…”.
Sono impegni disattesi che, oggettivamente, si commentano da soli. È finito il tempo della facili promesse: dopo tre anni e mezzo di amministrazione Baroncini la chiusura di gran parte degli impianti sportivi presenti in città certifica e dimostra il fallimento politico di un’amministrazione comunale ormai allo sbando.
In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere in modo puntuale alla presente interrogazione: come e quando intende riaprire i sopra richiamati impianti sportivi?".