Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) presentano una interrogazione urgente sugli impianti sportivi.
"Con riferimento alla chiusura degli impianti sportivi in città, con la presente segnaliamo lo stato di grande disagio che questo arreca alla nostra comunità.
In particolare:
Stadio Mariotti: chiuso
Campo sussidiario Amos Mariani: chiuso
Campo sportivo Mucci, località Nievole: chiuso
Campo sportivo di Montecatini Alto: chiuso
Piscina comunale: chiusa
Tenuto conto che nel programma elettorale del candidato a sindaco Luca Baroncini si rappresentava quanto segue (in modo testuale virgolettato):
Montecatini Alto: “riapertura del campetto di calcio…”
Sport: “Monitoraggio di tutti gli impianti sportivi … per l’utilizzo da parte delle società sportive, delle scuole e dei cittadini, con predisposizione di un piano pluriennale di manutenzione, da condividere con i gestori degli stessi...”
Montecatini città dello sport: “Lo sport in città è un tema fondamentale, sia per il prestigio, la storia e il grande numero delle società sportive del territorio, sia perché può costituire una delle principali direttrici turistiche…”
Società sportive di Montecatini Terme: “Il Comune deve supportare e mai ostacolare l’opera delle società sportive, valorizzandone i fini sociali e il forte impatto aggregante…”.
Sono impegni disattesi che, oggettivamente, si commentano da soli. È finito il tempo della facili promesse: dopo tre anni e mezzo di amministrazione Baroncini la chiusura di gran parte degli impianti sportivi presenti in città certifica e dimostra il fallimento politico di un’amministrazione comunale ormai allo sbando.
In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere in modo puntuale alla presente interrogazione: come e quando intende riaprire i sopra richiamati impianti sportivi?".