Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Acot: la rete silenziosa e operosa che ha garantito a 2mila pazienti dimessi dall'ospedale la continuità delle cure

24/7/2020 - 12:41

Viene definita "una rete silenziosa e operosa" perchè agisce all’interno dei reparti, informadondosi, organizzando, gestendo e attivando sul territorio tutti gli aiuti possibili che sono necessari ai pazienti una volta usciti dall’ospedale. E’ l'Acot - Agenzia di continuità ospedale e territorio: annualmente garantisce a duemila pazienti, soprattutto fragili, la possibilità di usufruire, dopo le dimissioni ospedaliere di un percorso territoriale che è organizzato quando ancora il paziente è degente.
 
Presente in tutti i presidi ospedalieri dell'Azienda Usl Toscana Centro, l'Acot, anche al San Jacopo rappresenta il punto di snodo per la costruzione di una rete clinica integrata tra ospedale e territorio, in grado di offrire principalmente sostengo ai pazienti anziani, alle persone affette da più patologie croniche, a chi presenta limitazioni funzionali o disabilità ma anche a coloro che vivono soli e non possono contare su un sostengo familiare una volta tornati a casa. L'Acot è infatti in grado di organizzare i servizi, sia residenziali che domiciliari. 
 
Già durante la fase di ricovero sono i professionisti del reparto che identificano i bisogni reali e/o potenziali del paziente segnalandoli all'Acot (la sede è all'interno dell'ospedale) ed è composta da un team multiprofessionale (medico di comunità, infermiere, fisioterapista, assistente sociale ed eventuali specialisti) che, raccordandosi con il Medico di Famiglia, organizza il percosso clinico-socio-assistenziale più appropriato, attraverso una serie di servizi. 
 
Con l'Acot in un anno 550 pazienti hanno potuto usufruire delle cure intermedie al Villone Puccini e alla Turati, per altri 720, la maggioranza, è stato attivato l'infermiere a domicilio, 323 pazienti sono invece entrati direttamente nei percorsi fisioterapici e altri 60 sono stati ricoverati nelle Rsa, altri ancora (41) ricoverati nell’Hospice La Limonaia a Spicchio.  
 
Durante il periodo dell’emergenza Covid l’Acot ha dato il suo supporto organizzando le dimissioni dei pazienti ancora positivi che non necessitavano più del ricovero ospedaliero indirizzandoli verso setting idonei alle esigenze assistenziali.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: