Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Proseguono le celebrazioni in onore di San Jacopo: sabato 25 luglio si festeggia il Santo Patrono con la processione dei ceri, che avrà inizio alle 10. I figuranti in abiti medievali si ritroveranno in piazzetta Romana per iniziare il tradizionale corteggio. A seguire, nella cattedrale di San Zeno, si terrà la santa messa pontificale presieduta dal vescovo Fausto Tardelli.
Domani mattina è confermato anche il mercato cittadino, che vedrà la dislocazione di alcuni banchi in piazza San Francesco per permettere lo svolgimento in sicurezza della processione.
Il programma di sabato 25 luglio darà spazio anche alla musica, con il Pistoia Blues Around. Di fronte alla chiesa di San Giovanni Fuorcivitas, alle 18.40 e alle 21.30, ci sarà la Andrea Biagioni Blues Session. Alla Fortezza 59, in piazza della Resistenza, alle 21.30, The Winstons.
Inoltre, il Museo civico d'arte antica in Palazzo comunale, il Museo dello Spedale del Ceppo e il Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni con la mostra ''George Tatge. Il colore del caso'' a Palazzo Fabroni domani saranno aperti, con ingresso gratuito, dalle 11 alle 19 e dalle 21.30 alle 23.30.
Con il Pistoia Blues Around, il primo grande ospite della musica italiana sarà in scena domenica 26 luglio: Edoardo Bennato con il suo rock e blues d’autore. Il concerto si terrà in piazza del Duomo con inizio alle 21.30. Bennato sarà accompagnato dalla sua band storica Gennaro Porcelli (chitarra e voce), Giuseppe Scarpato (chitarra e voce),Arduino Lopez (basso), Raffaele Lopez (piano), Roberto Perrone (batteria) per quella che attualmente è l’unica data italiana per l’estate.