Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Puntualmente, specialmente quando arriva il periodo estivo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ecco che delinquenti senza scrupoli, fingendosi, magari, operatori di qualche servizio pubblico, riescono ad abbindolare persone anziane, sottraendo loro soldi o beni."
"Una deleteria abitudine che, recentemente, si è materializzata a Quarrata -prosegue il consigliere - ma, in questi mesi, purtroppo, si segnalano casi anche in altre zone toscane e italiane".
"Probabilmente - precisa l'esponente leghista - in questo particolare momento dell'anno, tra l'altro dopo mesi d'isolamento segnati dal Covid-19, le persone, specie quelle con un'età avanzata, sono meno guardinghe e quindi cadono facilmente nei tranelli di questi criminali."
"Giusti, quindi - sottolinea la rappresentante della Lega - i ripetuti appelli delle forze dell'ordine che invitano i cittadini a non aprire la porta agli sconosciuti; in caso di insistenza da parte di terzi, ma sempre rimanendo ben chiusi in casa, è importante contattare i classici numeri 112 o 113."
"Insomma - conclude il consigliere - oltre a una sempre più auspicabile e capillare opera di controllo del territorio da parte di polizia e carabinieri, mezzi ed organici permettendo, occorre anche la massima attenzione da parte di tutti i cittadini".