Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In una buona cornice di pubblico, nei locali Ortofair di via Bonellina, il consigliere regionale Massimo Baldi ieri sera ha avuto occasione di presentare Pistoia Viva, l'innovativo progetto politico che si lega a Italia Viva, facendo perno sulle esigenze e sulle peculiarità del territorio pistoiese. Un'idea ambiziosa che cerca di occupare uno spazio politico e culturale e che si propone di dare protagonismo a idee nuove e brillanti.
«La zona di Pistoia è composta di diverse aree, tutte molto differenti tra di loro. Le esigenze del territorio pistoiese sono, quindi, distinte - dice Massimo Baldi -. Si va dalla piana est, con flussi che vanno verso Montale, all'area della Valdinievole che, a sua volta, può essere suddivisa in differenti sottocategorie: la Valdinievole Centro, la Valdinievole Ovest e quella "anomala", della zona di Larciano e Lamporecchio. Quest'ultima è trattata differentemente come cultura e come economia, poiché risente della vicina Empoli. Ancora, abbiamo la montagna con tutte le sue peculiarità, dall'industria manifatturiera al turismo».
L'obiettivo è quello di creare un "laboratorio culturale" nelle disponibilità di tutti, dove ciò che emerge incontra l'istanza di un cambiamento profondo. «La nostra Regione è cambiata nel corso degli anni - continua Baldi -. Se un tempo gli enti locali avevano più forza, adesso incontrano più difficoltà di bilancio. Il tassello della ricchezza è venuto meno».
Un lavoro lungo, attento e paziente, che si propone di non durare soltanto per il periodo della campagna elettorale. Per fare questo, PistoiaViva è sempre alla ricerca di nuove sfide ed idee innovative.
«Sono dispiaciuto nel constatare che i miei colleghi a Pistoia non inseriscano elementi di novità e che non abbiano interesse nel cambiare - conclude Baldi -. L'aver fatto poco nel territorio che si rappresenta è davvero uno spreco. Non siamo qui per fare "rampantismo", fare politica è un atto d'amore, è il ricomporre un qualcosa di infranto che non è mai pago di ciò che è».