L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Camminare, scoprire e…condividere. Dopo 7 mesi di spedizione e lavoro sul campo, i ragazzi di Va’ sentiero pubblicano tutta la documentazione raccolta sul nuovo sito vasentiero.org: una guida digitale gratuita dell’Appennino Tosco-Emiliano lungo il sentiero Italia per un totale di 21 tappe, 324 km e 16.696 metri di dislivello. Uno strumento pratico per promuovere il turismo consapevole e sostenibile nelle terre alte delle regioni, che assume un significato simbolico nel post-lockdown.
Se volessi programmare un’escursione sull’Appennino Tosco-Emiliano sul trekking più lungo del mondo, dove cercheresti ispirazione e dove studieresti il tuo itinerario? Da oggi puoi farlo gratuitamente e in piena autonomia su www.vasentiero.org, il nuovo sito in cui sono raccolti dati tecnici, mappe con punti d’interesse, video, consigli esperienziali e dettagli logistici per ben 324 km in 21 tappe del tratto tosco-emiliano del Sentiero Italia, per un totale di 16.696 metri di dislivello.
La guida è il frutto dell’esperienza diretta e dell’intenso lavoro dei ragazzi dell’associazione Va’ sentiero, impegnati da circa un anno nel percorrere a piedi l’intero sentiero Italia, il filo rosso tra le terre alte italiane che (con i suoi 7.000 km) vanta il titolo di trekking più lungo del mondo e collega Alpi e Appennini, attraversando 20 regioni italiane e oltre 350 piccoli borghi montani.
In particolare, i ragazzi di Va’ Sentiero hanno attraversato l’appennino tosco-emiliano lo scorso ottobre durante la loro spedizione che non è una semplice impresa sportiva, da guinness; quella di Va’ Sentiero, infatti, è un’iniziativa sociale basata sull'idea di condivisione, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio ambientale, culturale e sociale delle terre alte italiane, spesso dimenticato; dai paesaggi alla cucina, dai volti ai dialetti, il tutto all’insegna del turismo sostenibile.
Per dare a tutti la possibilità di scoprire passo dopo passo le bellezze dell’Appennino Tosco-Emiliano, alla pagina dedicata del nuovo sito https://vasentiero.org/regione/toscana-emilia-romagna è disponibile la descrizione di ben 21 tappe lungo questa infinita dorsale che separa e unisce due mondi spesso contrapposti, l’Europa continentale e quella mediterranea, lungo cui si nascondono gioielli preziosi, foreste secolari e luoghi della letteratura, eremi e rifugi partigiani.