Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bruzzani (Confesercenti): "Non demonizzare lo smart working, ma è necessario tornare a lavorare sul posto"

4/8/2020 - 14:08

Il direttore provinciale di Confesercenti, Riccardo Bruzzani, interviene sullo smart working.

 

"La nota Irpet del 30 luglio illustra i vantaggi con il lavoro remoto per il sistema trasporto, l’inquinamento, la riduzione di incidenti e della congestione stradale. Demonizzare lo smart working è irrealistico. Semmai questa forma di lavoro deve essere regolamentatada norme di legge e contrattuali. 
 
Quello che veramente conta però è dare efficienti servizi ai cittadini. La pubblica amministrazione deve diventare moderna e la burocrazia snella. La realtà di oggi è assai lontana da questi obiettivi. Davanti ad alcuni uffici pubblici del nostro territorio provinciale (vedi Agenzia delle entrate, banche, Camera di commercio, Comuni, Inps e altri) sono visibili consistenti file di cittadiniche incontrano difficoltà a trovare l’interlocutore. La pandemia, nefasta per le imprese e l’occupazione, non ha compiuto il miracolo di fare dell’Italia un Paese innovativo ed efficiente. 
 
E’ necessario che si torni a lavorare in ufficio. E’ auspicabile nel frattempo un’indagine sulle conseguenze economiche determinate dallo smart working. La caduta dei consumi per bar, ristoranti, negozi, ambulanti del nostro territorio è impressionante. Tanto è vero che il governo nazionale prevede incentivi per incrementare i consumi. La pandemia ha colpito la parte dei lavoratori di aziende che sono state chiuse nei settori del turismo, del commercio, della ristorazione e oggi non riescono a recuperare ricavi soddisfacenti. Dipendenti pubblici, anche privati delle aziende che sono rimaste aperte, hanno conservato il proprio reddito. I risparmi sono cresciuti. Ma chi lavora a casa non consuma i pasti fuori e neppure acquista qualche capo di abbigliamento. Ci saranno meno incidenti stradali, ma anche chiusure di attività, perdite occupazionali, città desertificate.
 
La Regione sta facendo promozione turistica usando la parola Rinascimento come rinascita della vita e delle attività economiche. Le città del Rinascimento furono progettate con le piazze, le botteghe, le funzioni pubbliche. E’ il valore della socialità non sostituibile del bar, del ristorante, dei negozi di vicinato, dei mercati, insomma delle nostre città.
 
Il lavoro smart e la digitalizzazione hanno il fine della produttività, dell’efficienza, della qualità tempestiva a favore dei cittadini. Se questo non si verifica non ha senso e produce effetti negativi molto gravi. Al tempo stesso, il valore della socialità è insostituibile e non deve essere perduto. Non è semplice trovare una soluzione capace di fare sintesi. E’ importante lavorare per gradi, creare le condizioni, individuare percorsi e verificare i risultati".......

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: