L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Musica, giochi e teatro: sono questi gli ingredienti dell'edizione 2020 di Estate in varietà, il ciclo di incontri organizzati dal Comune di Pistoia in collaborazione con le associazioni che danno vita al progetto Socialmente (Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia e A, Assistenza persone in difficoltà di Pistoia).
L'assessore alle politiche di inclusione sociale sottolinea come le attività di intrattenimento organizzate quest'anno nell'ambito di Estate in varietà, se pur svolte nelle regole dettate dal Covid-19, e quindi ridotte nel numero e con capienza limitata, vogliono contribuire a superare l’isolamento sociale conseguente all’emergenza sanitaria. Previsto quindi il rispetto delle regole del distanziamento sociale, dell'uso della mascherina e della detersione delle mani, che resteranno in vigore ancora per un po’. Il periodo estivo offre la possibilità di utilizzare spazi all’aperto e quindi anche l'opportunità per vivere momenti di socialità in contesti più estesi e sicuri.
Tre gli appuntamenti in programma. Si parte venerdì 7 agosto, alle 21, in piazza Nelson Mandela a Le Fornaci con il Piccolo concerto, a cura del gruppo spontaneo della Banda Borgognoni.
Le iniziative sono gratuite, escluso la cartella della tombola che prevede un'offerta minima di 5 euro per giocare tutte e tre le tombole previste. Ogni tombola avrà come premio un buono acquisto.
Si accede alle iniziative prioritariamente con la prenotazione, anche telefonica. Nel caso in cui le prenotazioni non coprissero i posti a disposizione, si potrà accedere direttamente la sera stessa fino a esaurimento delle disponibilità.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare il punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 35, telefono 0573 1716429, 0573 505243, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.