Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova)
"La legge è chiara, il sindaco (che se non interviene può in questa materia essere sollevato dal prefetto) quale ufficiale del governo è autorità locale di pubblica sicurezza la quale tra i molti compiti «veglia al mantenimento dell'ordine pubblico, alla sicurezza dei cittadini, (...) per mezzo dei suoi ufficiali, e a richiesta delle parti, provvede alla bonaria composizione dei dissidi privati». Insomma il sindaco deve garantire la pace sociale.
A Chiesina si è incendiato il pubblico dibattito, basti vedere i centinaia di interventi social, sulla chiusura dopo 37 anni del celebre e operoso nonché partecipatissimo circolo parrocchiale Anspi, L’Incontro.
Il segretario del Pd locale ha perfino chiesto pubblicamente che il parroco spieghi l’accaduto, ma il parroco non è di certo tenuto a spiegare alcunché alla cittadinanza, casomai se ne ravvede l’opportunità a quei pochi fedeli che frequentano la chiesa, siamo ancora in una repubblica parlamentare.
Gravi offese tra i tanti commenti sui social a questa vicenda, molte delle quali all’indirizzo del parroco a cui va la mia solidarietà. L’indignazione è montata tra la gente proprio per il fatto che la comunità locale non ha ancora potuto conoscere il motivo della chiusura del circolo.
Il sindaco dunque avendo congiunti, così come il presidente del consiglio comunale, nel consiglio parrocchiale non può non sapere il vero motivo di questa chiusura. Comunque era tenuto, visto il grande clamore di tutta la comunità locale per la notizia, a informarsi e intervenire, e magari a operarsi anche per scongiurare la chiusura.
Se il sindaco in questo periodo è in ferie poteva intervenire il suo vice (sempre molto presente sui social) per evitare lo sgradevole spettacolo che ne è scaturito ma niente, silenzio assordante.
Quindi qual è il vero motivo di questa chiusura, si può sapere? Motivi politici come si presume dall’intervento della minoranza del consiglio comunale? Oppure c’è dell’altro? Il sindaco faccia il lavoro per il quale è pagato: intervenga e spieghi alla cittadinanza".