As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Valentino Tognetti (Comitato Chiesanuova)
"La legge è chiara, il sindaco (che se non interviene può in questa materia essere sollevato dal prefetto) quale ufficiale del governo è autorità locale di pubblica sicurezza la quale tra i molti compiti «veglia al mantenimento dell'ordine pubblico, alla sicurezza dei cittadini, (...) per mezzo dei suoi ufficiali, e a richiesta delle parti, provvede alla bonaria composizione dei dissidi privati». Insomma il sindaco deve garantire la pace sociale.
A Chiesina si è incendiato il pubblico dibattito, basti vedere i centinaia di interventi social, sulla chiusura dopo 37 anni del celebre e operoso nonché partecipatissimo circolo parrocchiale Anspi, L’Incontro.
Il segretario del Pd locale ha perfino chiesto pubblicamente che il parroco spieghi l’accaduto, ma il parroco non è di certo tenuto a spiegare alcunché alla cittadinanza, casomai se ne ravvede l’opportunità a quei pochi fedeli che frequentano la chiesa, siamo ancora in una repubblica parlamentare.
Gravi offese tra i tanti commenti sui social a questa vicenda, molte delle quali all’indirizzo del parroco a cui va la mia solidarietà. L’indignazione è montata tra la gente proprio per il fatto che la comunità locale non ha ancora potuto conoscere il motivo della chiusura del circolo.
Il sindaco dunque avendo congiunti, così come il presidente del consiglio comunale, nel consiglio parrocchiale non può non sapere il vero motivo di questa chiusura. Comunque era tenuto, visto il grande clamore di tutta la comunità locale per la notizia, a informarsi e intervenire, e magari a operarsi anche per scongiurare la chiusura.
Se il sindaco in questo periodo è in ferie poteva intervenire il suo vice (sempre molto presente sui social) per evitare lo sgradevole spettacolo che ne è scaturito ma niente, silenzio assordante.
Quindi qual è il vero motivo di questa chiusura, si può sapere? Motivi politici come si presume dall’intervento della minoranza del consiglio comunale? Oppure c’è dell’altro? Il sindaco faccia il lavoro per il quale è pagato: intervenga e spieghi alla cittadinanza".