L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Oltre 700 metri di acquedotto completamente risanati. Una vecchia condotta arrivata a “fine vita” e per questo sostituita da una nuova tubazione molto più performante. Un investimento da 330mila euro, e una serie di benefici significativi, che si traducono in un miglioramento complessivo del servizio idrico per qualità e continuità. Si può riassumere così il risultato del lavoro realizzato da Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, in via Sereno Romani, nel comune di Monsummano Terme. Un progetto che garantirà evidenti vantaggi per la distribuzione della risorsa ed eviterà sprechi e disagi dovuti alle perdite.
L’intervento, concluso le settimane scorse con il collegamento della nuova condotta alla rete idrica, rientra nell'attività di progressivo ammodernamento dell’acquedotto locale, anche con particolare riferimento alle frazioni. Il progetto a Cintolese ha comportato la posa in opera e l’attivazione di una tubazione lunga circa 730 metri, al posto di quella precedentemente in funzione, in cattive condizioni a causa della sua vetustà. Ma non si tratta “solo” di una mera sostituzione: i lavori consentiranno anche un potenziamento del servizio. La nuova condotta ha infatti un diametro più ampio ed è realizzata in ghisa sferoidale, materiale più resistente rispetto alle tubazioni di vecchia generazione: caratteristiche che, oltre alla drastica riduzione del numero dei guasti, contribuiranno ora a migliorare il sistema di distribuzione della risorsa in una zona che negli anni ha visto un incremento del numero di utenze.
Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.