Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Machia (FI): "Tante famiglie preoccupate per la questione trasporti in vista del rientro a scuola"

27/8/2020 - 8:54

Machia (Forza Italia) scrive: “Siamo ormai all’alba della riaperture delle nostre scuole, con una ripartenza minata da dubbi, dalla assenza di regole, e misure, dai banchi alle mascherine ( si/no), con relativi danni “socio pedagogici” compresi, ai quali si aggiunge anche l’allarme trasporti. Copit, da tempo cerca di progettare la migliore forma di trasporto a garanzia agli studenti, adeguandosi all’ultimo Dpcm del 7 agosto, oggi reso ancor più difficile dalla gara del trasporto pubblico locale, vinta da Autolinee Toscane entrata “ufficialmente” in sella dal 1° agosto ma, di fatto, al momento fuori da tutto.
7000 studenti e 105 corse circa, questi i numeri dello scorso anno scolastico, per la nostra Provincia, prima dello stop alle attività didattiche. Oggi, con il DPCM di Agosto ancora in vigore, viene imposta una riduzione del 40% della capienza nei bus, cioè circa 2800 posti in meno. Come sarà possibile, dunque, garantire agli studenti di poter raggiungere le proprie scuole, quando sarebbero necessari ulteriori 70 bus per poter garantire il servizio?
A due settimane dal suono della campanella le famiglie ancora non sanno come potersi organizzare per la frequenza dei figli a scuola.
Per poter dare loro una risposta certa, data la grave situazione, e date le misure anticovid, sulle garanzie in merito al trasporto scolastico, occorre come minimo raddoppiare la corse, o pensare ad entrare differenziare. 
Tutto ciò con quali mezzi, con quale sostegno? Ad oggi la Regione toscana  non garantisce alcun supporto nè risorse aggiuntive.
Approssimazione e tanta confusione che fanno presagire un possibile rinvio dell’apertura dell’anno scolastico. Il rimpallo di responsabilità, a partire dal Governo, per passare dalle Regioni, le Province, ed i Comuni, nonché le direzioni didattiche, mette in luce l’assenza di una visione d’insieme, e di politiche che per un ambito così importante, come lo è la Scuola, avrebbero dovuto avere alta attenzione e la preminenza su tutto.

A nome del mio gruppo politico Forza italia, mi attiverò nelle sedi opportune e chiederò ufficialmente chiarezza e risposte in merito, perché doveroso è dare risposte alle tante famiglie in attesa.”
Patrizia Manchia 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: