Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo quasi un mese dall’ultimo evento, riprendono le conferenze all’interno delle esposizione “Ciao Italia! Un secolo di immigrazione e di cultura italiana in Francia (1860-1960)” allestita presso il Museo della città e del territorio di Monsummano Terme e l’Archivio Roberto Marini ‘Oltre il secolo breve’ di Pistoia.
Venerdì 4 settembre, alle ore 21.30, in Galleria Nazionale a Pistoia, sarà la volta di “Tra emigrazioni e immigrazioni: la lingua italiana come elemento di integrazione o esclusione”, con Barbara Beneforti e Leonardo Benozzi.
Barbara Beneforti affronterà un tema che sta come un ombrello aperto sopra a tutti gli altri argomenti e punti di vista dai quali possiamo affrontare il fenomeno delle migrazioni.
Si tratta del linguaggio, cioè come nei diversi frangenti lo strumento linguistico che ciascun essere umano possiede e incrementa dalla nascita fino all’età adulta è stato d’aiuto o d’impiccio nel progetto migratorio di ciascuno. In particolar modo come il toscano, un dialetto con un registro linguistico più vicino di altri all’italiano, è stato d’aiuto per l’integrazione degli emigrati italiani in Francia.
Leonardo Benozzi ci parlerà della sua esperienza come docente di lingua specializzato nell’insegnamento aa migranti adulti. Descriverà le peculiarità date da questo tipo di studenti ai corsi di lingua, alle loro finalità, al metodo ed infine alla percezione che i migranti stessi hanno dell’importanza della conoscenza della lingua italiana nel loro processo di integrazione.
L'ingresso è gratuito ma è gradita la prenotazione