Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Avvicina in piazza della Sala un coetaneo e gli strappa la collana d'oro: arrestato 19enne

4/9/2020 - 13:04

Nel pomeriggio di mercoledì 2 settembre, la polizia di Stato di Pistoia ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria C.K., di anni 19, poiché gravemente indiziato per il furto con strappo di una collana in oro avvenuto in piazza della Sala verso le ore 22 della sera precedente.


La collana è stata sottratta a un ragazzo di 19 anni che si trovava nei pressi del pozzo del Leoncino in compagnia di alcuni amici. Il giovane veniva avvicinato da un gruppo di ragazzi e uno di loro in particolare, descritto minuziosamente come un ragazzo molto alto, di corporatura esile, con capelli rasati ai lati e al centro un folto ciuffo di biondo ramato, indossante una tuta nera a maniche lunghe, con un gesto fulmineo afferrava la collana di oro giallo che teneva al collo e dopo averla strappata si dava a precipitosa fuga con i suoi complici.


Immediate indagini attivate dalla squadra mobile consentivano di identificare l’autore del fatto criminoso, pluripregiudicato, già ricercato e dichiarato latitante poiché destinatario di ordinanza per la custodia cautelare in carcere per reati analoghi.


Nella mattinata del 2 settembre, il soggetto veniva riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima del reato in sede di individuazione fotografica. Ulteriore conferma giungeva grazie alle immagini delle telecamere di video sorveglianza comunali che avevano ripreso alcune fasi dello scippo.

Sulla base degli elementi raccolti si attivava un dispositivo di ricerca sul territorio che consentiva di rintracciare il C. K.nei pressi di un bar in via dell’Anguillara. Lo stesso, accortosi di essere stato individuato, scappava inseguito dal personale operante. Bloccato dopo un centinaio di metri, opponeva resistenza e usava violenza nei confronti degli agenti nel tentativo di sottrarsi alla cattura e procurava a due di loro lesioni giudicate guaribili in giorni 5.

C. K. veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il furto con strappo avvenuto la sera prima e denunciato anche per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nell’occasione si provvedeva anche a notificargli l’ordinanza di custodia cautelare in carcere pendente a suo carico. 

L’attività investigativa proseguiva e permetteva di recuperare anche la collana, che era stata venduta per la somma di 400 euro a una gioielleria ubicata in città, con la complicità di un cittadino italiano pluripregiudicato di 62 anni, che veniva denunciato per ricettazione.


Un successivo controllo presso la predetta gioielleria, portato a termine con l’ausilio di personale della divisione polizia amministrativa della questura, consentiva di accertare e sanzionare alcune responsabilità in ordine alla tenuta dei registri dell’oro usato e alla licenza di commercio di preziosi.

Nella tarda mattinata odierna, il gip di Pistoia Alessandro Buzzegoli, su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Grieco, titolare del procedimento, convalidava il fermo di C.K. e disponeva la custodia cautelare in carcere a suo carico.

Fonte: Squadra mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/9/2020 - 13:51

AUTORE:
vincenzo

Alla fine dei giochi , il ladro era il meno colpevole .
La tenuta dei registri ? non c'è mai tempo ....Che vuoi che sia .