Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con i campionati di pallavolo fermi per la situazione meteo, la palestra di Borgo a Buggiano è riuscita comunque ad ospitare un evento sportivo di grandissimo richiamo, capace di riempire le tribune e il piano palestra. Per una volta, a scendere in campo, non sono state le atlete delle varie squadre, ma i loro genitori, con qualche fidanzato delle più grandi. Le bambine e le ragazze hanno potuto godersi questa prima edizione del "Torneo dei Genitori" dalla tribuna, applaudendo ed incitando mamma e papà alle prese con le difficoltà della palla, calandosi nel ruolo di spettatori: uno scambio di ruoli molto natalizio, ma sicuramente istruttivo e singolare. Le risate non sono mancate, così come divertimento e sano agonismo. Alla fine delle diverse sfide è risultata vincitrice una formazione facente capo all´Under 13/12, brava ad imporsi, nell´appassionante sfida finale, sulla rappresentativa espressione della prima squadra. Tutti i gruppi agonistici hanno avuto una loro rappresentanza, dai Corsi, all´Under 13/12 con due formazioni, alla citata prima squadra, all´Under 14/13, anche in questo caso forte di due squadre.Al termine delle partite, come si può immaginare, tutti a tavola, per una cena pre-natalizia di oltre cento persone, una bella occasione per riunire le diverse componenti e favorire la socializzazione. Lo scambio di auguri, e l´estrazione di una lotteria, hanno chiuso la serata, allietata dalle pietanze ben preparate dalle cuoche e servite dal solito impagabile esercito di mamme-volontarie.Una grande famiglia del volley che si appresta ad affrontare a testa alta questo impegnativo ed affascinante 2011 sportivo.