Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli di Pistoia, martedì 8 settembre, è di scena la danza.
Per Teatri di confine, la rassegna dedicata alla scena contemporanea, realizzatadall’Associazione Teatrale Pistoiese e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, l’associazione Sosta Palmizi propone in anteprima Esercizi di Fantastica (ore 18.30).
Uno spettacolo dedicato ai bambini (età consigliata: dai 4 anni), che mette al centro il potere dell’immaginazione, in grado di trasformare cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario.
Lo spettacolo ̶ nato da un'idea di Giorgio Rossi interpretato da Elisa Canessa, Federico Dimitri e Francesco Manenti ̶ è ispirato allo scrittore Gianni Rodari (di cui, nel 2020, ricorre il centenario della nascita), che affermava l’esistenza di una “fantastica” in totale contrapposizione alla logica.
Un racconto che prende forma grazie alle scenografie di Francesco Givone, i costumi di Beatrice Giannini, le illustrazioni di Francesco Manenti.
Una casa grigia e tre personaggi grigi, annoiati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito. Il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi. Ma grazie all’arrivo di un elemento inaspettato, una farfalla che sposterà il loro sguardo altrove, la casa sarà teatro di nuove avventure e di trasformazioni. In un crescendo di emozioni e peripezie i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti.
Mercoledì 9 settembre sarà la volta di Roberto Valerio con un omaggio all'avanspettacolo e ad Aldo Fabrizi e di Massimo Grigo', in Le veglie di Neri di R. Fucini (Fortezza Santa Barbara Pistoia, ore 21.15). Si veda allegato Pdf qua sotto.