As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli di Pistoia, martedì 8 settembre, è di scena la danza.
Per Teatri di confine, la rassegna dedicata alla scena contemporanea, realizzatadall’Associazione Teatrale Pistoiese e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, l’associazione Sosta Palmizi propone in anteprima Esercizi di Fantastica (ore 18.30).
Uno spettacolo dedicato ai bambini (età consigliata: dai 4 anni), che mette al centro il potere dell’immaginazione, in grado di trasformare cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario.
Lo spettacolo ̶ nato da un'idea di Giorgio Rossi interpretato da Elisa Canessa, Federico Dimitri e Francesco Manenti ̶ è ispirato allo scrittore Gianni Rodari (di cui, nel 2020, ricorre il centenario della nascita), che affermava l’esistenza di una “fantastica” in totale contrapposizione alla logica.
Un racconto che prende forma grazie alle scenografie di Francesco Givone, i costumi di Beatrice Giannini, le illustrazioni di Francesco Manenti.
Una casa grigia e tre personaggi grigi, annoiati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito. Il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi. Ma grazie all’arrivo di un elemento inaspettato, una farfalla che sposterà il loro sguardo altrove, la casa sarà teatro di nuove avventure e di trasformazioni. In un crescendo di emozioni e peripezie i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti.
Mercoledì 9 settembre sarà la volta di Roberto Valerio con un omaggio all'avanspettacolo e ad Aldo Fabrizi e di Massimo Grigo', in Le veglie di Neri di R. Fucini (Fortezza Santa Barbara Pistoia, ore 21.15). Si veda allegato Pdf qua sotto.