Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Valentini (Toscana a Sinistra): "Tubone opera insensata, va fermata"

17/9/2020 - 8:35

Marcello Valentini, candidato al consiglio regionale per Toscana a Sinistra, interviene sul Tubone.


"Tra le varie vanterie e promesse degli assessori e consiglieri del Pd, proprio a ridosso della campagna elettorale sono partiti i lavori per il progetto del Tubone. Presentato come riorganizzazione del sistema di depurazione della Valdinievole, nella realtà è un’opera nefasta e priva di ogni logica di tutela ambientale.

 

Con la realizzazione dell’opera infatti, si andrà a ridurre drasticamente lo scarico di acque reflue nel Padule, per portarle nella zona delle concerie al fine di “mitigare” quegli scarichi altamente inquinati.

 

Siamo al di fuori di ogni logica. Togliendo acqua dal Padule si va a minare l’ecosistema dell’area umida, quando invece andrebbe preservata e salvaguardata in quanto, con la sua biodiversità, è uno dei fattori di contrasto dei cambiamenti climatici.

 

Andando poi a mitigare i fanghi altamente inquinati della zona del cuoio c’è una completa rinuncia alla riconversione ecologica delle produzioni inquinanti, sempre sbandierata quando c’è da farsi belli di fronte ai movimenti ambientalisti, ma sempre disattesa nei fatti.

 

Ritengo questa opera completamente insensata e se verrò eletto mi adopererò affinchè venga immediatamente fermata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2020 - 23:08

AUTORE:
Elettote

Non mi interessa e non sono ne invidioso ne geloso di chi e come lavora o quanto guadagna, quale impresa fa i lavori, una cosa è certa il padule in estate è sempre stato asciutto e senza acqua, ora c'è acqua inquinata, puoi dire quello che vuoi ma il tubone doveva essere fatto da venti anni.
Puoi chiacchierare quanto vuoi io sono di sinistra e sono a favore del tubone Contrario alla discarica del fossetto che invece te non citi nemmeno, forse te ne vergogni?

17/9/2020 - 20:51

AUTORE:
Valdinievolino

Costruire il tubone ha senso solo se si pensa agli interessi di aceue spa. I tecnici prenderanno un bell incentivo dalla progettazione, la società che gestisce il ciclo delle acque farà contenta la politica locale facendo lavorare le grande imprese e per i cittadini nessun vantaggio, anzi con le loro bollette pagheranno il tutto. Poi è bene sapere che l'acqua che esce dai depuratori della valdinievole èm a norma e rispetta i limiti di legge. Se così non fosse non si spiegherebbe perchè tanti uccelli preferiscono stanziare e transitare per il padule. Un domani che ci sarà il tubone non ci sarà piu acqua in padule.
Sig Valdinievolono di sinistra, sappia che è tutta una questione di soldi ed interessi, non di ambiente.

17/9/2020 - 9:46

AUTORE:
Elettore

È meglio che tu non venga eletto, basta con gli scarichi fognari nel padule, tutta la Valdinievole scarica la cacca nel padule, parli di ambiente? ma per favore... E la discarica dei rifiuti in via del fossetto che è in padule la lasci aperta???? via via via basta per prendere voti escogita qualcos'altro.......