Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Blocco delle statalizzazioni delle scuole d’infanzia comunali e apertura di un nuovo servizio educativo. È questa la risposta dell’amministrazione comunale alla nota dei sindacati a seguito dell’assemblea sindacale di ieri.
Al centro dell’annuncio su un eventuale futuro stato di agitazione dei dipendenti pubblici ci sono 4 assunzioni in 3 anni di collaboratori socio-educativi (bidelli) in sostituzione di altrettanti pensionamenti previsti.
Nella fase di redazione del piano triennale delle assunzioni, l’amministrazione ha deciso di ricorrere a personale esterno per coprire i 4 posti degli addetti socio-educativi, cercando con la “coperta” a disposizione, che ha confini rigidi e maglie strette, di assumere personale in servizi carenti di dipendenti.
«Ogni confronto è sempre ben accolto da questa amministrazione, quindi siamo chiaramente pronti a tornare al tavolo, ma – spiega l’assessore al personale, Leonardo Cialdi - occorre dire con chiarezza che i servizi educativi del Comune non sono in pericolo. Dall’anno scorso questa amministrazione ha bloccato le statalizzazioni delle materne. Proprio negli scorsi giorni, inoltre, abbiamo aperto un nuovo nido (quello delle Piastre), un servizio – sottolinea - atteso da decenni che nessuno aveva mai realizzato prima. Nel piano delle assunzioni, tra l’altro discusso al tavolo con i sindacati, abbiamo deciso di garantire assunzioni necessarie e strategiche ad uffici e servizi che da anni si trovano in estrema difficoltà. Potenziamo i lavori pubblici, la polizia municipale, l’urbanistica. La questione al centro delle assemblee sindacali riguarda la sostituzione di 4 collaboratori socio-educativi in 3 anni. Chiaramente se con la Finanziaria del prossimo anno le maglie per le assunzioni saranno più larghe, niente vieta di fare un nuovo piano delle assunzioni. Al momento ci sono delle priorità che riguardano servizi ai cittadini e che non mettono in alcun modo in pericolo i servizi educativi».