Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa settimana la Fondazione Luigi Tronci proporrà diversi incontri per soddisfare i gusti più diversi, dalla musica, alla didattica, al teatro.
Giovedì 24 settembre il gruppo I Calimani ci condurrà in un viaggio attraverso il folk e il pop, in arrangiamenti unici. Forte personalità e sfacciata ironia rendono i Calimani portavoce di una generazione di ragazzi semplici e dei loro problemi con la quotidianità, ai quali si affacciano con uno sguardo disincantato, provocatorio e soprattutto, autoironico attraverso la loro musica. Saranno presentati gli ultimi lavori discografici del gruppo.Mattia Tartaglia (ukulele, voce), Francesco Checcacci (batteria), Niccolò Mutarelli (chitarra) ed Elia Taverni (basso).
Sabato 26, dalle 15:30 alle 19:30, Dagmar Bathmann, violoncellista e cantante, proporrà un incontro dedicato a La respirazione nel canto, basato sul Metodo Funzionale della Voce di Eugen Rabine. Attraverso esercizi facili da imparare e immediati nel loro effetto, saranno esplorate possibilità di respirare in modo naturale ed efficace e di emettere suoni vocali di una nuova qualità e facilità. Il laboratorio è rivolto a cantanti di tutti i livelli e stili e a chiunque faccia uso della propria voce in ambito professionale o hobbistico.
Domenica 27, in orario 15-19:30, Omar Cecchi, percussionista, batterista e rappresentante in Italia della World Konnakkol Academy, condurrà il laboratorio Ritmica e konnakkol. Saranno esplorati in una prospettiva storica concetti e forme della ritmica indiana e confrontati con strutture ritmiche della musica occidentale. Un lavoro sulla concentrazione, l’interazione con gli altri, l’articolazione, la pronuncia, e sull’uso della propria voce a fini ritmici. I concetti saranno poi applicati nell’analisi, nell’esecuzione e improvvisazione, sulla batteria e su altri strumenti.
Per finire, la sera della domenica 27 settembre la compagnia indipendente di improvvisazione teatrale I Menchi, porterà a giro il pubblico tra situazioni esilaranti e sfiziose, in gag da loro stessi create. 7 attori, qualche sedia e i suggerimenti del pubblico...Il divertimento è garantito! La compagnia è composta da Luca Bernardini, Gabriele Peparaio, Bianca Mecacci, Eleonora Gemmi, Andrea Paliotto, Niccolò Dell’Aiuto e Marco Messeri.
Salvo diversa indicazione, gli spettacoli si svolgeranno alle ore 21.15 alla Fondazione Luigi Tronci, in corso Gramsci 37 a Pistoia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione al numero di telefono 0573 994350, consultare il sito web http://www.fondazioneluigitronci.org o la pagina Facebook della Fondazione.