As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cobas Scuola: "Come anticipato da tempo da associazioni di genitori, famiglie, movimenti, sindacati, l'avvio dell'anno scolastico senza un efficace progetto di ridimensionamento delle classi con contestuale messa a disposizione di spazi adeguati e di forte incremento dell'organico, docenti, educatori e ATA, avrebbe garantito insicurezza a studenti e famiglie.
Non è andato e non va tutto bene, nonostante i proclami del governo.
Assenza di docenti, di educatori e ATA; protocolli anticovid nelle scuole che sono una sceneggiata, considerato che i trasporti pubblici sono esattamente nelle stesse condizioni ante covid; ritardi e negligenze nell'applicazione degli stessi protocolli ASL con tempistica assurda nell'esecuzione di tamponi, tutto questo non fa la scuola sicura, né per studenti né per i lavoratori.
Tutto questo succede anche nelle scuole della provincia di Pistoia. La prevenzione è altro: è innanzitutto una gestione efficace ed oculata degli strumenti e delle risorse a disposizione, da utilizzare per prevenire appunto i contagi, non per fare scena. Dov'è il distanziamento nelle classi?
Perché non si è voluto mettere in essere un piano efficace per garantire le scuole in sicurezza? Perché ostinarsi a dire che va tutto bene con intere classi in quarantena?
Risparmiateci le aurocelebrazioni e gli autoelogi.
Non va tutto bene. La realtà che genitori, studenti e docenti stanno toccando con mano, non può più essere nascosta da proclami falsi, utilizzati solo per coprire la mancata attuazione di misure preventive la cui necessità era stata segnalata già a partire da maggio u.s. dal movimento Priorità alla Scuola e dai Cobas".
Pistoia, 10.10.2020