As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Villa Medicea La Magia sarà protagonista della fiction “L’ultima de’ Medici”, che andrà in onda a novembre su Sky Arte. La serie, realizzata da Fondazione Sistema Toscana e promossa dalla Regione Toscana con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali, è composta da 14 puntate di circa mezz'ora ciascuna (26 minuti), nelle quali saranno narrate, in un interessante intreccio tra storia e presente, le vicende della famiglia fiorentina che ha segnato lo sviluppo politico, sociale e artistico della Toscana e dell’intera Europa.
Il progetto artistico ha interpreti di primo livello, quali Amerigo Fontani, Chiara Francini, Francesco Ciampi, Luca Calvani, Sandro Lombardi, Massimo Poggio, Marco Zannoni, Carlina Torta e vede la partecipazione di Fabio Canino, Fiona May, Drusilla Foer e di artisti come Niccolò Fabi, Franck Bouroullec e altri.
Ad interpretare il ruolo della protagonista della serie - l’ultima dei Medici, appunto - è invece l’attrice Piera degli Esposti: sarà lei, nei panni dell’ultima rappresentante della dinastia medicea Anna Maria Luisa, a raccontare in prima persona la storia della propria famiglia, attraverso ricordi, aneddoti, episodi e passioni, in un viaggio non solo nel tempo, ma anche nello spazio, attraverso le 12 ville e i 2 giardini medicei attualmente esistenti e oggi dichiarati Patrimonio Mondiale Umesco. Tra le ville medicee vi è anche la quarratina “La Magia”, residenza di campagna della famiglia Medici, che nella fiction saràla dimora del controverso don Antonio de’ Medici e teatro del suo tragico epilogo, personale e politico.