Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proclamato lo stato di agitazione alla Kidiliz. In Italia sono a rischio occupazionale circa 600 persone su una rete di 150 negozi a marchio “Z” sparsi in tutto il Paese. Di seguito una nota della Filcams Cgil.
"La Kidiliz Group, azienda francese nel commercio di abbigliamento per bambini e proprietaria dei marchi Absorba, Catimini e Z, è entrata in una procedura di amministrazione controllata in data 10 settembre, comunicata alle organiozzazioni sindacali nazionali soltanto il 17 settembre, procedura che interessa anche la filiale italiana del gruppo, ma che è seguita da un tribunale francese.
Le conseguenze sono state importanti: blocco dei rifornimenti di merce ai negozi, tali da minacciare seriamente la continuità operativa della rete vendite. Per i dipendenti immediata sospensione di una parte della retribuzione e di welfare contrattuale.
Trattandosi di una procedura aperta in Francia, i lavoratori non hanno nemmeno informazioni chiare, tranne vedere un rapido deteriorarsi della condizione aziendale.
Sul nostro territorio sono interessate 4 lavoratrici del punto vendita “Z” all’interno del centro commerciale Panorama, con anzianità di oltre 10 anni. Madri di famiglia che per l’avvio di questa procedura, si sono viste sospendere parte delle retribuzioni e dei loro diritti, ma soprattutto con la preoccupazione di poter perdere il proprio posto di lavoro.
La procedura francese prevede possibilità di offerte di acquisto del gruppo, ma al momento non vi è alcuna garanzia che possano esserci investitori interessati al ramo italiano dell’azienda, si rischia quindi che un attore importante del settore sparisca nel silenzio generale lasciando a casa lavoratrici in un momento già drammatico per il nostro territorio e per l’Italia tutta.
Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato lo stato di agitazione in tutto il territorio nazionale, per portare all’attenzione delle istituzioni la pesante condizione in cui versano i dipendenti di Kidilis Group Italy, prima che le conseguenze della procedura in corso si tramutino in licenziamenti collettivi".