Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Non è la persona che si deve adattare allo yoga, ma lo yoga che si deve adeguare alla persona”. È l’assioma di ‘Prendersi cura di corpo e spirito con lo yoga’, percorsi organizzati da TuttoèVita presso il Centro Devadatta di Pistoia in via Cammelli, 1, che partiranno a metà ottobre.
Le iscrizioni sono già aperte per i vari corsi continuativi e brevi, laboratori esperienziali di pratica collettiva e anche incontri individuali, che cadenzati stanno per iniziare. I posti sono ovviamente limitati, prenotazione obbligatoria.
I corsi di yoga sono una delle attività che si svolgono in via Cammelli, a cura delle Associazioni Ricostruire e TuttoèVita.
Sabato 17 ottobre, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18,30, si terrà Enneagramma, un laboratorio teorico-esperienziale per intraprendere un viaggio alla scoperta di sé, allo scopo di vivere meglio la propria vita e saper comprendere gli altri. L’Enneagramma è un sapere antichissimo. Si può definire una mappa che traccia nove tipi di personalità e permette di studiare l’essere umano attraverso le sue caratteristiche psicologiche, risultando un potentissimo strumento di introspezione.
Per info su yoga ed Enneagramma: www.iricostruttori.org/pistoia - tel 338386363.
Corsi, percorsi e seminari si tengono nel rispetto delle normative anti Covid-19: posti limitati, necessaria la prenotazione, obbligatoria la propria mascherina.
La scuola Pistoia Yoga TuttoèVita è diretta da Elena Pagnini, Insegnante Yoga diplomata Ety Viniyoga. Socia Yani, è accreditata Regione Toscana. Formata alla scuola di Yoga ed Esicasmo TuttoèVita, ha un diploma di yoga cikitsa (yoga della cura e della salute) metodo Viniyoga.
Enneagramma è a cura di Massimo Pizzetti, formatore, esperto in comunicazione, esperto in Enneagramma. Laureato in Scienze Politiche a Padova, attualmente si occupa, come formatore e field coach, di comunicazione efficace, di motivazione e di gestione di gruppi di lavoro. Da molti anni si occupa di Enneagramma come allievo di Arnaldo Pangrazzi e della Aie (Associazione italiana Enneagramma) e tiene corsi di formazione su questo strumento di sviluppo personale.