Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento. Per entrambe le formazioni toscane l’esordio è stato amaro (sconfitta a Bolzano per la Nico e tra le mura amiche contro Selargius per il Galli) mentre nel secondo turno si sono affermate mettendo in luce, almeno in parte, le qualità tecniche di cui dispongono.
Così presenta la gara coach Andreoli: “Affrontiamo una squadra tosta, con tutte giocatrici che vengono dalla A1 e che naturalmente necessitano di tempo per trovare il giusto amalgama. Dovremo cercare di tenere il ritmo costante e limitare i blackout prolungati. Prima di pensare alle altre squadre, dobbiamo crescere e guardare a noi stessi. Siamo arrivati a giocare circa venti minuti da buona intensità ma ci manca ancora tanto. Andiamo a San Giovanni Valdarno con l’obiettivo di aumentare la nostra durata mentale per qualche minuto in più, rispetto alle prime due uscite.”
La squadra allenata da Franchini cercherà di conquistare i primi due punti in casa ma troverà una Nico determinata a fare la partita e vincere il derby. Tra le due squadre, storicamente, non è mai una gara normale e anche stavolta si preannuncia una sfida al cardiopalma.
Oltre alla ex Serena Bona, che ha militato alla Nico nell’anno della promozione e nel primo anno di A2, le valdarnesi possono contare su atlete di grande prospettiva come Nativi e Gregori, giocatrici di categoria con tanti punti nelle mani come Miccio e De Pasquale ed infine una lunga di stazza come la croata Katarina Trehub.
Aggiunge Andreoli: “Giocheremo una partita a viso aperto. Vogliamo essere il più possibile aggressivi e trovare la nostra identità.”
Appuntamento per sabato 17 ottobre, alle 21 al PalaGalli di San Giovanni Valdarno.