As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E´ pubblicata sul sito Internet del Comune la manifestazione di interesse per partecipare a un futuro ed eventuale bando per la rottamazione di posteggi del mercato storico di Pistoia, nell'ottica di una sua valorizzazione e riqualificazione. Si tratta della continuazione di quanto già fatto nel corso del 2019, a conferma della scelta già compiuta dall'amministrazione comunale di arrivare a una migliore fruibilità del mercato cittadino.
L'avviso prevede la possibilità di accedere alla rottamazione per coloro che occupano i posteggi in piazza del Duomo e nelle vie limitrofe, e in piazza dello Spirito Santo,secondo la configurazione precedente alla revisione attuata per il Covid-19. L'obiettivo dell'Amministrazione è riqualificare e valorizzare le aree mercatali previste nel Piano del commercio.
Ogni posteggio rottamato potrà ricevere dall'ente un contributo di 3.500 euro per i posteggi del mercoledì e 4.500 euro per quelli del sabato. Tale differenza è motivata dal fatto che il mercato del sabato registra più affluenza e pertanto la redditività è maggiore. Inoltre, il sabato è anche il giorno in cui, in vari periodi dell'anno, si concentrano spettacoli o altri tipi di manifestazione che necessitano di spazi occupati dai banchi e comportano quindi loro parziali spostamenti.
Le domande di partecipazione alla manifestazione d'interesse devono pervenire al Comune tramite posta elettronica certificata, all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.itentro le ore 12 di giovedì 22 ottobre, utilizzando il modello predisposto.
L'avviso e la domanda possono essere reperiti sul sito istituzionale, nella sezione 'Commercio'.
Gli operatori interessati potranno ricevere ulteriori chiarimenti scrivendo all'indirizzo annona@comune.pistoia.it