Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per non disperdere la memoria della storia (e delle storie) di Pistoia. L’associazione culturale “Amici del Ceppo” è lieta di annunciare un appuntamento importante: la presentazione del libro fotografico “I luoghi del mutamento. Ex Ospedale del Ceppo di Pistoia” di Andrea Abati (a cura di Alba Braza, Edizione Gli Ori) venerdì 23 ottobre, a partire dalle ore 17, nel Museo dello Spedale del Ceppo, in Piazza Giovanni XXIII, 14, a Pistoia.
Nel rispetto delle normative anti COVID-19, alla presentazione del volume potrà partecipare un numero massimo di 20 persone. È opportuna la prenotazione, entro le 13 di venerdì 23 ottobre, al numero di Pistoiainforma 800 012146.
Saranno presenti Giovanni Petruzzelli, presidente degli Amici del Ceppo, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il presidente della Società della Salute Pistoiese Anna Maria Ida Celesti, Daniele Mannelli dell’Azienda Usl Toscana Centro, Lorenzo Zogheri, presidente della Fondazione Caript, e il fotografo Andrea Abati. Interverrà Stefano Pezzato, responsabile collezione e archivi del Centro Pecci di Prato.
A conclusione del progetto “Trasformazione e Mutamento”, promosso dalla associazione Amici del Ceppo in collaborazione con Dryphoto, ecco la pubblicazione, che raccoglie le immagini in mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale di Pistoia. L’obiettivo dell’associazione, che dal 2009 in convenzione con l’Azienda Usl Pistoia si occupa dell’attività della Biblioteca Medica Mario Romagnoli coi suoi volontari, è stato quello di conservare memoria del nosocomio cittadino, che tanto ha inciso sulla vita della comunità pistoiese.
“D’uopo il ringraziamento all’Azienda Usl Toscana Centro per la disponibilità, al Comune di Pistoia che si è attivato prontamente col primo cittadino Tomasi, alla Società della Salute Pistoiese per il suo prezioso contributo e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per aver stanziato i fondi necessari alla realizzazione dell’opera”, fanno sapere i volontari, prodigatisi, come sempre, per solo ed esclusivo senso civico. Un grazie per gli scatti ad Abati, nato a Prato nel 1952, fotografo dagli anni Settanta".
AGGIORNAMENTO
In base alle direttive del Dpcm del 18 ottobre per contenere l'emergenza epidemiologica causata da Covid-19, la presentazione del volume Andrea Abati. I luoghi del mutamento. Ex ospedale del Ceppo di Pistoia prevista per venerdì 23 ottobre, alle 17 nel Museo dello Spedale del Ceppo è stata annullata.