Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo consiliare SìAmo il Ponte interviene sulla Dogana del Capannone.
"Numerosi genitori ci segnalano che continuano i disagi per loro e per i propri figli che frequentano le classi della scuola elementare spostate presso i locali della Dogana del Capannone.
I problemi principali rimangono legati alla viabilità. Ogni mattina, infatti, si verificano evidenti casi di congestione del traffico aggravati, negli ultimi giorni, dai lavori necessari per la metanizzazione dell’edificio.
Su questo aspetto il nostro gruppo sollecita da anni l’amministrazione, attraverso i propri interventi in consiglio comunale, al fine di attuare questa importante opera che se fosse stata realizzata prima dell’inizio dell’anno scolastico avrebbe creato sicuramente meno disagi.
I lavori hanno peraltro comportato la presenza per giorni di un profondo scavo non transennato proprio nel tratto dove i bambini e genitori percorrono la strada per raggiungere la scuola creando preoccupanti situazioni di pericolo.
Un’operazione come quella attuata meritava un’analisi meno superficiale e forse non sarebbe nato questo innegabile e diffuso malcontento.
Se il nostro dovere è quello di vigilare sulle scelte fatte il nostro intento è lontano dal voler alimentare sterili polemiche bensì vogliamo essere propositivi nel contribuire al raggiungimento della soluzione affinché l’intera comunità pontigiana possa godere dei suoi benefici.
A tal proposito Il gruppo consiliare Sì Amo il Ponte chiede che, una volta terminati i lavori, si provveda almeno a realizzare un percorso pedonale che permetta a tutti di arrivare presso la scuola in totale sicurezza".