Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, Ance Toscana Nord ha ricevuto, nel corso di una riunione di consulta, l’assessore all’urbanistica Leonardo Cialdi.
Molti i temi sul tappeto per le imprese edili, che in questo momento particolarissimo della vita loro e del Paese vedono nei vari bonus edilizia un'occasione di rilancio, dopo anni e anni di difficoltà che ha eroso imprese e addetti dal tessuto economico della provincia.
“La sollecitazioni che giungono dal mercato sono molte e interessanti – dice Giacomo Salvi, vicepresidente per Pistoia di Ance Toscana Nord – ma il percorso per ottenere un bonus fiscale non è certamente semplice. Come imprese ci prestiamo ad assistere i nostri possibili committenti, ma in questo momento è essenziale ricevere una solerte risposta da parte degli uffici pubblici preposti a esprimere pareri, dare informazioni o rilasciare permessi per poter attivare i cantieri. La difficoltà fisica di accedere agli uffici tecnici non ci agevola, e perciò abbiamo chiesto all’assessore di aiutare le imprese e i cittadini a compiere quella parte di iter a monte della domanda di agevolazione, con evidente vantaggio per le imprese, per i proprietari ma anche per il decoro, la sicurezza e la qualificazione energetica degli edifici”.
L'assessore ha risposto in maniera favorevole, dichiarando che sta già provvedendo ad organizzare gli uffici preposti.
“Eseguire un intervento di recupero edile attraverso la pratica di bonus fiscale ha un’ulteriore importante portata; – aggiunge Ornella Vannucci, che siede nella commissione referente economico-fiscale di Ance nazionale - consente di lavorare solo alle imprese regolari, che documentino spese e regolarità di cantiere in maniera fedele e trasparente (condizione necessaria per poter fruire dei vantaggi di legge): questa può essere quindi l'occasione per far nascere nuove imprese ed espellere dal mercato quelle ‘nere o grigie’ o per farle finalmente emergere”.