As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arrestato dai carabinieri della stazione di Campo Tizzoro un pluripregiudicato di Pistoia che stava scontando la misura della detenzione domiciliare in San Marcello Piteglio: pur potendo uscire dalle ore 9 alle 17, nel solo anno 2019, era evaso per ben tre volte.
Nella mattinata di oggi, i carabinieri della stazione di Campo Tizzoro hanno tratto in arresto, su ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare con ripristino della reclusione in carcere, un pluripregiudicato ultrasettantenne di Pistoia, gravato da numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio (in particolare truffa, appropriazione indebita, emissione assegni a vuoto e bancarotta fraudolenta) e di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina (contraffazione di permesso di soggiorno e false attestazioni nella procedura di emersione dello straniero).
L’uomo, dal 2017, stava scontando la misura alternativa della detenzione domiciliare in San Marcello Piteglio, loc. Maresca, misura che prevedeva la facoltà di assentarsi dalla propria abitazione tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 17. Ebbene, pensando verosimilmente che sulla montagna pistoiese i controlli da parte dei carabinieri sarebbe stati più sporadici e meno attenti, nonostante la larga fascia oraria in cui gli era consentito di uscire, con il tempo, ha iniziato a non rispettare nemmeno tali limiti, assentandosi per intere giornate dal proprio domicilio per recarsi a Pistoia e adducendo ogni volta le scuse più varie per tentare di giustificarsi, quali quelle di aver fatto tardi perché aveva trovato gente a fare la spesa, o perché era stato dal proprio avvocato o dal medico curante.
Ma sia i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Marcello Piteglio, che quelli della stazione di Campo Tizzoro hanno sempre dedicato a tale settore particolare attenzione, andando a verificare frequentemente il rispetto da parte dell’uomo degli orari impostigli e relazionando minuziosamente ogni minima violazione riscontrata.
Tale attività ha portato, nel corso del 2019, a ben tre denunce a piede libero del settantenne perché ritenuto responsabile del reato di evasione ma, in quella circostanza, il Tribunale di sorveglianza, volendo dare fiducia all’arrestato, non ritenne di dover revocare la misura alternativa della detenzione domiciliare, ammonendolo che, alla prossima infrazione, si sarebbero aperte per lui le porte del carcere.
La notte del 15 ottobre scorso, i militari del Nor – aliquota radiomobile, di notte, si sono recati nuovamente presso l’abitazione del settantenne, riscontrandone l’assenza e quindi non potendo far altro che annotare l’infrazione, procedendo la mattina seguente al suo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia perché ritenuto responsabile dell’ennesima evasione, informando di ciò anche il Tribunale di sorveglianza di Firenze che, il giorno seguente, ha emesso un’ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare con il ripristino immediato della detenzione in carcere. Il settantenne quindi nelle prime ore della mattinata odierna è stato prelevato dalla propria abitazione dai militari della stazione di Campo Tizzoro e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di Prato.