Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ancora un intervento per la palestra 'Giovanni Marini'. Mentre si stanno concludendo i lavori di rifacimento della copertura, l'amministrazione comunale ha approvato un progetto per risistemare prima gli intonaci esterni e poi quelli interni, per un investimento complessivo di 105.000 euro. Una rapida successione di interventi, dunque, per l’impianto sportivo in via Antonini, finalizzati a risolvere alcune criticità, ottimizzando anche l’impiego del ponteggio che al momento è allestito all’esterno del plesso.
L'avvio del rifacimento degli intonaci esterni è in programma entro la fine dell’anno, sempre che gli sviluppi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 lo permettano. Gli uffici comunali stanno già lavorando all'aggiudicazione dell’intervento. Per la realizzazione degli intonaci interni è previsto di intervenire durante la pausa estiva, in modo da non ostacolare una eventuale ripresa dell’attività sportiva dopo la fine dei lavori attualmente in corso e in base alle disposizione del governo per il contenimento dell'emergenza epidemiologica.
I lavori di manutenzione straordinaria che si stanno concludendo riguardano il rifacimento integrale dell'impermeabilizzazione della copertura. Si tratta di interventi migliorativi per un importo di circa 80.000 euro, che permettono di risolvere i problemi di infiltrazione, salvaguardando le pavimentazioni ed evitando fenomeni di degrado delle pareti perimetrali.
L’intervento appena approvato dalla giunta consiste, dunque, nel rifacimento degli intonaci dell’edificio che all’esterno sono quasi totalmente staccati dalle pareti ed all’interno sono ammalorati per le infiltrazioni d’acqua dal tetto, ormai sistemato. Si conferma dunque la volontà, più volte espressa dall'amministrazione, di affrontare le criticità riguardanti l'impiantistica sportiva, così da garantirne la corretta fruizione e un utilizzo in totale sicurezza.