Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Domani i mercati si svolgeranno regolarmente in tutta la provincia: e domenica ci saranno anche gli antiquari a Pistoia

6/11/2020 - 18:41

Si svolgeranno tutti regolarmente i mercati in programma domani, tra cui quello della città capoluogo di Pistoia. Una cervellotica interpretazione dell'ultimo Dpcm, infatti, aveva portato qualcuno a ritenere che i tradizionali mercati su area pubblica in programma nelle giornate festive e prefestive non dovessero svolgersi.

 

Anva Confesercenti si è prontamente adoperata con le amministrazioni comunali competenti per assicurare lo svolgimento dei mercati interessati. Il tutto mettendo in evidenza la ratio della norma riportata nel Dpcm e le peculiarità della nostra Regione in virtù della sua classificazione a zona gialla da parte dello Stato.

 

Anva ringrazia dunque le amministrazioni e i dirigenti del settore sviluppo economico dei Comuni di Pistoia, Quarrata, Agliana, Larciano, Pescia e Pieve a Nievole per aver accolto le nostre richieste ed essersi dimostrati attenti e sensibili verso la categoria del commercianti su area pubblica.

Di seguito l'intervento del Comune di Pistoia. 

Si svolgeranno regolarmente il mercato antiquario domenica 8 novembre in piazza Duomo e il mercato bisettimanale cittadino domani in centro storico a Pistoia. Il mercato cittadino si terrà, come di consueto, per tutta la mattina, mentre il mercato antiquario in piazza del Duomo è in programma dalle 8 alle 18 - in un’unica giornata - anche per consentire la fruizione della manifestazione commerciale a un pubblico più vasto.

 

Si tratta del sesto appuntamento dopo quelli di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre. Sono una settantina i banchi che saranno presenti con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design.

 

«Il mercato antiquario in piazza del Duomo è molto apprezzato sia dagli utenti che dagli operatori – sottolinea l'assessore allo sviluppo economico Gianna Risaliti – e in questo periodo di restrizioni a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 poterlo mantenere,come anche il mercato cittadino bisettimanale, è una boccata di ossigeno per questa categoria economica. L’invito che intendiamo ribadire sia agli operatori che ai visitatori, è quello del massimo rispetto delle prescrizioni anti-Covid. Solo così potremo mantenere in calendario queste giornate».

 

Il mercato antiquario e il mercato cittadino si svolgeranno nel rispetto delle regole anti Covid-19. In particolare, sarà privilegiata da parte degli operatori una vendita assistita, con un massimo di tre clienti, dotati di mascherina, contemporaneamente presenti al banco, dove troveranno a disposizione gel igienizzante. In caso di modalità di vendita di oggetti di grandi dimensioni (come mobili, tavoli o altro), potrà accedere all'area di acquisto un solo cliente per volta.

 

Infine una nota del Comune di Pescia.
Tutto come sempre in piazza Mazzini per il mercato settimanale del sabato a Pescia, anche se l’amministrazione comunale, attraverso il Suap (sportello unico attività produttive) ha notificato agli operatori delle disposizioni organizzative che essenzialmente ricalcano le norme sanitarie vigenti con una generale raccomandazione al rispetto assoluto delle stesse.
Distanziamento interpersonale, l’obbligo di indossare tutti, sia venditori che clienti, la mascherina, l’organizzazione degli spazi di vendita in modo da evitare ogni possibilità di assembramento, posizionare il gel disinfettante nei pressi dell’area di vendita e i raccoglitori per i rifiuti, favorire i sistemi di pagamento elettronico, sono alcune delle raccomandazioni che il comune di Pescia fa agli operatori, visto che gli agenti della polizia municipale controlleranno scrupolosamente l’osservanza delle norme.
“Non vediamo motivi - dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori - per interrompere i mercati settimanali del sabato a Pescia e del martedì a Collodi, visto che si svolgono per definizione all’aria aperta. Certamente, ma questo vale dall’inizio della pandemia, ci aspettiamo da operatori e clienti il massimo rispetto delle norme anticontagio, che comunque saranno verificate dalla polizia municipale. Con il buonsenso e la consueta civiltà di tutti, non ci saranno problemi e tutto potrà svolgersi, come è accaduto finora, in sicurezza”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2020 - 9:11

AUTORE:
vogliamoci bene

Mercati si e no ?

Partiamo dal principio di base che è quello di impedire ogni tipo di assembramento e di cause che possono favorirlo .

Quindi mascherine o no e distanze o no il tutto è ininfluente rispetto al principio di fondo del non consentire situazioni di assembramento .

Per questo si sono chiusi i centri commerciali , si sono proibite le uscite di casa oltre certi orari etc .

Il balletto dei colori per zone , mi sembra solo fonte di polemiche .

Possibile che no si riesca a gestire tre settimane in maniera organica ?

Speriamo solamente nel buon senso della gente nel rimanere a casa .

Di tutto quello che potremmo comprare sia al mercato settimanale sia a quello "antiquario" potremmo pur farne a meno . Abbiamo nello stanzino almeno dieci paia di scarpe e nell'armadio vestiti per la Caritas . Prendiamo fiato e difendiamoci .

8/11/2020 - 7:55

AUTORE:
Scettica

Ieri, sabato, al mercato in centro a Pistoia, sì, tutti con la mascherina. Ma non c’era sicuramente rispetto per le distanze. Assolutamente no. Un affollamento in certi punti da creare una situazione di disagio. Almeno a me. Così me ne sono andata.
Ma sicuramente la situazione al mercato non poteva essere definita ‘’in sicurezza’ e non corrispondeva allo spirito dei criteri di sicurezza